BIENTINA, ADOTTATA LA VARIANTE URBANISTICA COMPARTO EX 4C

L'Eco del Monte e del Padule 11 Luglio 2019 0
BIENTINA, ADOTTATA LA VARIANTE URBANISTICA COMPARTO EX 4C

Fino al 1 settembre 2019 sarà possibile per chiunque presentare osservazioni, che l’amministrazione valuterà in fase di approvazione

 

BIENTINA, 11 luglio 2019 – Si informa che lo scorso mercoledì 3 luglio è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) l’avviso dell’adozione della Variante Urbanistica denominata “Ex 4C”.

Questa variante riguarda il centro urbano di Bientina e ha lo scopo di mutare le previsioni urbanistiche su un’area già oggetto di modifica al Regolamento urbanistico nel corso del 2017: si tratta, nello specifico, dell’area Nord – comparto 4. Con questo nuovo procedimento il Comune di Bientina ha ridotto le dimensioni delle previsioni edificatorie dell’ex comparto 4C e reso l’area ad attuazione diretta, mitigando quindi gli effetti delle previsioni iniziali, con un miglioramento delle condizioni ambientali e di inserimento all’interno del tessuto urbano. Il procedimento di variante urbanistica si è svolto anche attraverso la verifica di assoggettabilità a VAS, che ha infine escluso la variante dal procedimento di valutazione ambientale strategica.

Tutto il percorso di formazione della variante si è svolto con un’intensa attività di comunicazione e coinvolgimento dei cittadini messa in atto dal Garante dell’Informazione e Partecipazione. Inoltre, fino al 1 settembre 2019 chiunque può presentare osservazioni sulla variante adottata e depositata presso l’ufficio Pianificazione e Governo del Territorio. Tutte le osservazioni saranno valutate dall’amministrazione in fase di approvazione.

 

Leave A Response »