CAMPAGNA ISCRIZIONI | A.E.C.I. – L’UNICA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI VERAMENTE INDIPENDENTE

L'Eco del Monte e del Padule 22 Luglio 2019 0
CAMPAGNA ISCRIZIONI | A.E.C.I. – L’UNICA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI VERAMENTE INDIPENDENTE

A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti): nasce nel marzo 2003 con l’obiettivo esclusivo di tutelare, difendere e informare il consumatore a 360°, così come stabilito dalle legge 281/98, in chiave moderna e nuova ma, soprattutto, in forma totalmente indipendente.

Per Statuto, A.E.C.I. è indipendente, apartitica, aconfessionale, laica, democratica e opera senza fini di lucro, ispirando la propria attività ai principi dei trattati istitutivi della Comunità Europea. A.E.C.I. persegue obiettivi di solidarietà e promozione sociale, attività di sostegno, formazione e informazione a favore di chi è svantaggiato per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Per Statuto A.E.C.I. è indipendente ma per etica è libera. Dietro A.E.C.I. non esiste nessuno; nessun sindacato, nessuno partito politico, nessuno studio legale. Gli unici finanziatori di A.E.C.I. sono i soci che determinano la nostra esclusiva azione politica (a favore esclusivo dei consumatori).

La tutela e difesa del consumatore è realizzata a livello nazionale ed è radicata nel territorio grazie alle sedi regionali e provinciali in forma individuale (attraverso gli sportelli locali) o in forma collettiva (rapporti con Istituzioni, Enti locali, grandi società di servizi).

Per iscriversi e poter godere dei servizi di A.E.C.I. (sede di Cascina – PI) è sufficiente visitare, ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, l’ufficio ubicato in corso Matteotti 88/90 (al piano terra del Municipio).

Leave A Response »