Grandi chef internazionali sbarcano a Villa Maya a Latignano

L'Eco del Monte e del Padule 17 Luglio 2019 0
Grandi chef internazionali sbarcano a Villa Maya a Latignano

CASCINA, 17 luglio 2019 – Prendi una fattoria toscana immersa in un parco di 25.000 mq, aggiungi un gruppo di chef di eccezione ed ecco che avrai ‘A night of culinary magic in Tuscany’.

L’appuntamento è per il 20 luglio a Villa Maya a Latignano di Cascina grazie a Great Culinary Minds, fondata nel 2013 da Ursula Avella come azienda di marketing enogastronomico e brand building per il settore con famosi eventi a New York, Los Angeles, San Francisco, Miami, ed il patrocinio di Confesercenti Toscana Nord.

Ricco l’elenco dei protagonisti della serata. Innanzitutto Emanuele Romani, ristoratore di successo che vive a Los Angeles e da decenni contribuisce sulla West Coast alla promozione della cultura enogastronomica italiana nella sua integrità culturale avviando locali per conto di celebrità del calibro di De Niro e di recente, il N. 10 Restaurant di Alessandro Del Piero a Los Angeles.

Altri volti noti della serata saranno Sandra Rosy Lotti, Ambra Romani, Germana Valentini (produttrice Mediaset) e lo chef Pisano Angelo Di Menza.

L’evento si snoderà con un’apertura dedicata ai produttori locali che faranno degustare in diretta i loro prodotti artigianali.

Poi la cena con lo chef Alessio Da Prato di Toscana Saporita Cooking School, scuola di cucina nata in America per volere della madre Sandra Lotti e presente oggi sul lago di Massaciuccoli, che si occuperà di antipasti e primo. Il secondo di pesce sarà invece della resident chef di Villa Maya Susy Fantei mentre quello del famoso macellaio Michelangelo Masoni (Pancia Rollé cotta a bassa temperatura); Masoni sarà protagonista anche del tasting iniziale con una spalla di Manzo Nero tagliata al coltello, proveniente dal suo progetto Filiera Totale con Pantano Carni. Finale con il volto noto di Ambra Romani de ‘La Prova del Cuoco’ che preparerà un dessert.

Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito a partecipare a questo vero e proprio evento con il nostro patrocinio a questo evento di Villa Maya – spiega il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord. Un apprezzamento al titolare Yuri Diolaiuti per aver realizzato una serata che vuole unire la bellezza del nostro territorio e la sua enogastronomia anche in un’ottica di largo respiro che punti ad oltre Oceano”.

Per prenotazioni rivolgersi allo 351 995.3874.

Leave A Response »