Mercoledì 10 luglio ENSEMBLE BACCHELLI in concerto a San Giovanni alla Vena

L'Eco del Monte e del Padule 8 luglio 2019 0
Mercoledì 10 luglio ENSEMBLE BACCHELLI in concerto a San Giovanni alla Vena

Direzione artistica del Maestro Carlo Bernini, partecipazione libera e gratuita

Vicopisano, 8 luglio 2019 – Un’altra grande serata di musica, nell’estate di Vicopisano, mercoledì 10 luglio con il concerto in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, alle ore 21.30, dell’Ensemble Bacchelli, diretta da Rita Bacchelli, con la prestigiosa direzione artistica del Maestro, di fama internazionale, Carlo Bernini e la partecipazione di Arianna Rondina e Debrah. 

Il programma spazia dalla Carmen di Georges Bizet a Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, dalla Danza Ungherese n.5 di Johannes Brahms, alla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, da C’era una volta il West di Ennio Morricone a Oh my love di Riz Ortolani, da La vita è bella di Nicola Piovani a Over the rainbow di Harold Arlen fino al tango di Astor Piazzolla. L’Ensemble Bacchelli è stata ideata e fondata dalla sua direttrice Bacchelli, violinista e musicista con un lungo background professionale ed educativo. E’ composto da circa cinquanta elementi (archi, fiati, tastiere e percussioni) che portano avanti con serietà, impegno e talento progetti innovativi di musica d’insieme. Il repertorio si estende dal classico al testo, passando dalla musica ai film, fino alla musica pop. Il risultato ha prodotto suoni interessanti, ricercati attraverso strumenti tradizionali con il supporto di percussioni e batteria moderna. 

La partecipazione è libera e gratuita e l’evento è sicuramente una delle punte di diamante del ricco programma che caratterizza l’estate nel territorio di Vicopisano, fino a settembre. Per informazioni: www.viconet.it, 050/796581,[email protected]

Leave A Response »