Quale Associazione di Consumatori scegliere per risolvere i propri problemi ?

L'Eco del Monte e del Padule 2 Luglio 2019 0
Quale Associazione di Consumatori scegliere per risolvere i propri problemi ?

CASCINA, 2 LUGLIO 2019 – Esistono, in Italia, numerose Associazioni di Consumatori. Alcune conosciute (Codacons e Altroconsumo su tutte) altre meno. Le Associazioni di Consumatori riconosciute sono circa una ventina. Alcune di queste sono proprio sconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico e la propria attività (collettiva e individuale) è del tutto non pervenuta.

Esistono poi Associazioni di Consumatori non riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico ma che equivalgono (come nel caso nostro) esattamente a quelle riconosciute.

Fatta questa dovuta premessa possiamo dividere le Associazioni di Consumatori in altre due categorie. Le Associazioni specializzate e le associazioni non specializzate e che riescono a tutelare il consumatore nella totalità della vastità del consumerismo (*).

Vi sono, infine, le Associazioni che sono dipendenti da sindacati o partiti politici.

A.E.C.I. ha deciso innanzitutto di anteporre la propria indipendenza (da partiti, sindacati e lobby economiche) come forma preventiva di tutela dei consumatori. La nostra azione (collettiva e individuale) è puramente dettata dalla tutela dei consumatori. Pura da ogni eventuale influenza delle sorti dei lavoratori (che dovrebbero essere tutelati dai sindacati). Pura da ogni forma di condizionamento economico delle grandi multinazionali.

Per rivolgersi alla nostra Associazione di Consumatori il consiglio è quello di leggere questo articolo.

COME CONTATTARE L’ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI

Il canale prediletto della nostra Associazione di Consumatori è quello scritto. Scripta Manent. La mail, infatti, ci dà la possibilità di integrare una risposta di primo livello.

I nostri consulenti al call centre, infatti, non sono in grado di fornire risposte sull’intera vastità della materia consumerista.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A 

[email protected]

CHIAMA IL CALL CENTER 064510914 

oppure contatta direttamente, per un appuntamento, la sede di Cascina telefonando al 345/4000098

Leave A Response »