Da settembre l’ufficio di Cascina di A.E.C.I. sarà aperto anche al pomeriggio

L'Eco del Monte e del Padule 2 settembre 2019 0
Da settembre l’ufficio di Cascina di A.E.C.I. sarà aperto anche al pomeriggio

Cascina, 29 agosto 2019 – Per venire incontro alle numerose richieste di aiuto, consiglio e per ragioni di opportunità pratica, la sede A.E.C.I. di Cascina, ospitata nel palazzo del Municipio in corso Matteotti 88 anche grazie all’interessamento diretto di Patrizia Favale (assessore al commercio e alle attività produttive del comune di Cascina in quota Fratelli d’Italia), dal mese di settembre 2019 osserverà un orario ancora più esteso, proprio per dare l’opportunità ai numerosi cittadini/consumatori di poter formulare le proprie richieste ed ottenere soddisfazione.

Il nuovo orario prevede DUE APERTURE POMERIDIANE, il LUNEDI’ e il GIOVEDI’, dalle 16 alle 19.

L’impennata delle domande di supporto ad A.E.C.I. si è verificata proprio in questi ultimi giorni, in merito ai rimborsi dovuti agli utenti da parte delle compagnie telefoniche, che dal giugno 2017 avevano furbescamente computato il traffico telefonico a circa 72 milioni di utenti con tariffazione a 28 gironi anziché mensile.

Questo comportamento si è concretizzato in un innegabile vantaggio per le compagnie telefoniche, che hanno così fatturato ai consumatori 13 mesi all’anno (!!!)

E’ sufficiente mettersi al tavolino e fare due conti, una vera e propria truffa ai danni dei cittadini, che si sono visti addebitare UN MESE IN PIU’ OGNI ANNO semplicemente grazie ad una… “furbata” architettata dalle compagnie telefoniche.

Per fortuna che AGCOM aveva predisposto alle aziende di rimborsare gli utenti, ma le compagnie coinvolte, non paghe degli illeciti profitti, avevano fatto ricorso al TAR per far annullare la sentenza di condanna.

Il ricorso al TAR era stato inutile perché aveva portato ad un nulla dando ragione all’AGCOM, ancora una volta la sconfitta da parte degli operatori che ora dovranno davvero risarcire gli utenti.

Da qui una vera pletora di richieste ai nostri uffici in supporto dei consumatori, tanto che A.E.C.I. si è vista costretta ad estendere l’apertura dei propri uffici di Cascina anche all’orario pomeridiano, integrando l’orario di apertura mattutino (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30) aggiungendo due pomeriggi (LUNEDI’ e GIOVEDI’, dalle 16 alle 19).

Leave A Response »