Torna il tempo dello studi, ma anche del gioco: a ottobre riaprono nel comune di Calcinaia le ludoteche e il centro di educazione ambientale

L'Eco del Monte e del Padule 30 Settembre 2019 0
Torna il tempo dello studi, ma anche del gioco: a ottobre riaprono nel comune di Calcinaia le ludoteche e il centro di educazione ambientale

Si torna a studiare, ma anche a giocare. Riaprono infatti i battenti le ludoteche di Calcinaia e Fornacette, situate rispettivamente presso l’area de “Il campino” in via Ricasoli a Calcinaia e presso i locali di via Gramsci a Fornacette. A partire da Martedì 1 Ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 questi spazi saranno aperti a tutti i bambini e i ragazzi che vorranno ritrovarsi per fare attività ludiche in compagnia dei loro amici e sotto la divertente ed esperta guida delle educatrici di Bubamara TeatroLe attività delle ludoteche sono gratuite e aperte a tutti. Per scoprire tutti i laboratori segreti che le simpaticissime educatrici hanno in serbo per i ragazzi è sufficiente consultare il programma di Ottobre e Novembre in allegato a questa notizia. Per ulteriori informazioni è possibile invece contattare l’Ufficio Politiche Sociali allo 0587 265469.

 

Si informano infine tutti i cittadini, e in particolar modo le famiglie dei ragazzi delle scuole elementari e medie che a partire da Mercoledì 2 Ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 riaprirà anche il Centro di Educazione Ambientale “Il Giardino di Narciso e Boccadoro” in via Gramsci, 1 a Fornacette.

 

Sotto la guida dei simpatici e professionali educatori di Legambiente i ragazzi potranno svolgere progetti a carattere ludico-ambientale affrontando alcuni temi classici di ecologia e Educazione Ambientale. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita e il centro sarà aperto tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 fino al prossimo 30 GiugnoPer informazioni più dettagliate è possibile contattare nelle ore di apertura del Centro questi numeri: 0587 421466 – 349 4950117.

 

Nel mese di Ottobre riprenderanno anche le intriganti attività dello Spazio Giovani situato anch’esso presso il Centro M. Montessori in via Morandi a Fornacette.

Leave A Response »