In scena “Amerikaos”: alla conquista del Nuovo Mondo – Sabato 19 ottobre 2019 alle 21,30 Nuovo Teatro delle Commedie (Livorno)

L'Eco del Monte e del Padule 16 ottobre 2019 0
In scena “Amerikaos”: alla conquista del Nuovo Mondo – Sabato 19 ottobre 2019 alle 21,30 Nuovo Teatro delle Commedie (Livorno)

Sarà uno spettacolo comico tra onirico e trasognato, surreale e clownesco, sabato 19 ottobre 2019 alle 21,30 al Nuovo Teatro delle Commedie a Livorno, in Via Giuseppe Maria Terreni, 3/5. In scena “Amerikaos”, di e con Andrea Kaemmerle e con Roberto Cecchetti (violino), Marco Vanni (sax), Emiliano Benassai (pianoforte e fisarmonica), Filipppo Pedol (contrabbasso). Appuntamento festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”.

 

Alle 20,00 cena in luogo ad euro 12,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: il bellissimo quartiere Venezia e la terrazza Mascagni.

 

‘Amerikaos’ è la storia di cinque scalcinati esseri umani, cinque piccoli criminali ognuno di loro in fuga per un piccolo crimine commesso che tentano in un tempo lontano di conquistare l’America. Tutta la comicità di Kaemmerle e la sua vena filosofica, il suo umorismo, la sua cattiveria e la sua cialtroneria da sbruffone d’osteria con la spinta del blues anni ‘20 saranno ingredienti incendiari per andare alla scoperta dei più nascosti pertugi dell’animo umano. America, America, America, è il grido di chi sognava un futuro migliore. Dopo una caterva di disavventure, si scontreranno con la dura realtà del Nuovo Mondo e una volta infranto il velo del sogno, vorranno irrimediabilmente tornare a casa. Le notizie, i fatti, le citazioni, i luoghi  sono tutti veri ma lo spettacolo, come sempre per  l’indole di Guascone Teatro, si fa onirico e trasognato, surreale e clownesco.

Leave A Response »