Leggere fa sorridere” alla biblioteca di Cascina

L'Eco del Monte e del Padule 9 Ottobre 2019 0
Leggere fa sorridere” alla biblioteca di Cascina

CASCINA, 9 ottobre 2019 – “Leggere fa sorridere” è un progetto ideato da Sistema Centri Dentali in collaborazione e sinergia con la Biblioteca Peppino Impastato di Cascina in grado di unire due importanti obiettivi: incentivare la lettura e prendersi cura della propria igiene orale.

Questa idea innovativa è destinata a tutti i lettori cascinesi che attraverso il prestito librario della biblioteca comunale potranno avere l’opportunità di curare il proprio sorriso da Sistema Centri Dentali, eccellenza odontoiatrica italiana. Il progetto “Leggere fa sorridere”-ci racconta Manuela Simoncini, responsabile del servizio Biblioteca- nasce con il duplice intento di premiare tutti gli assidui lettori della Biblioteca Comunale di Cascina offrendo vantaggi sui trattamenti odontoiatrici e, nel contempo, dare uno stimolo e una spinta in più per incentivare la lettura.

Gli utenti della biblioteca che solitamente si avvalgono del prestito librario potranno usufruire di promozioni particolari presso Sistema Centri Dentali. All’utente verrà rilasciata una tessera gratuita su cui verrà apposto un timbro dal personale della Biblioteca per ogni libro letto. I lettori potranno avere degli importanti vantaggi già dal secondo libro preso in prestito. La tessera verrà timbrata a fine prestito al momento della restituzione del libro ed lettore potrà rivolgersi a Sistema Centri Dentali una volta raggiunti i vari obiettivi: visita gratuita al primo timbro,prezzo speciale per l’igiene al secondo,attivazione di un tariffario agevolato e dedicato sugli altri servizi dopo il quinto timbro,prezzo speciale per lo sbiancamento dal decimo timbro.

Questo progetto coinvolge la passione per i libri e la lettura dello staff di Sistema Centri Dentali Cascina che ha trovato nel Sindaco Reggente Dario Rollo, nell’Assessore alla Cultura Leonardo Cosentini e nel personale della Biblioteca compagni di viaggio entusiasti e pronti a condividere questa esperienza innovativa. L’Amministrazione comunale, infatti, vuole continuare a essere sempre più attiva e propositiva nel tessuto sociale Cascinese e vicina al mondo della cultura cercando di stimolare sempre più il prestito librario della sua Biblioteca. Un sodalizio che si propone di prendersi cura dei sorrisi e della cultura dei cascinesi con una proposta fuori dagli schemi e per questo molto affascinante.

Leave A Response »