Calcinaia, un sentito ringraziamento a chi ha collaborato per scongiurare l’emergenza maltempo

L'Eco del Monte e del Padule 5 Novembre 2019 0
Calcinaia, un sentito ringraziamento a chi ha collaborato per scongiurare l’emergenza maltempo

CALCINAIA, 5 novembre 2019 – Nella notte tra sabato e domenica il territorio comunale, in particolar modo Fornacette, è stata investita da una pioggia torrenziale. Sono infatti caduti oltre 40mm di acqua in meno di un’ora provocando prevedibili disagi alla circolazione.

La Protezione Civile del Comune di Calcinaia era già al lavoro quando si è registrata questa emergenza avvenuta con codice di allerta meteo Giallo e ha potuto rispondere tempestivamente alle richieste di aiuto da parte dei cittadini.

E’ stato fin da subito bloccato l’accesso ai vari sottopassi e, grazie all’aiuto delle associazioni che fanno parte della Protezione Civile e anche di molti cittadini che si sono prodigati per dare una mano, le situazioni più critiche sono state poste subito sotto controllo.

L’amministrazione intende ringraziare la Protezione Civile, tutte le associazioni che ne fanno parte e che hanno offerto il loro contributo per far fronte all’emergenza della scorsa notte, la Polizia Locale e tutti quei cittadini che dimostrando grande spirito di collaborazione impegnandosi in maniera attiva in piena notte per arrivare ad una più veloce risoluzione delle criticità causate dall’abbondante pioggia (circa 80mm nell’arco della giornata) che è caduta in questi giorni.

 

L’amministrazione comunale approfitta di questa occasione per rinnovare ai cittadini la raccomandazione di fare attenzione alla pulizia delle caditoie di fronte alla propria abitazione soprattutto a fronte della caduta delle foglie nella stagione autunnale e di limitare, laddove possibile, durante i fenomeni di pioggia intensa e di temporale forte, gli spostamenti.

Leave A Response »