”Più sicuri insieme”, Cascina per la sicurezza degli anziani (e non solo…)

L'Eco del Monte e del Padule 28 Novembre 2019 0
”Più sicuri insieme”, Cascina per la sicurezza degli anziani (e non solo…)

CASCINA, 28 novembre 2019 – Si presenta venerdì a Cascina l’iniziativa a favore della sicurezza degli anziani  fortemente voluta dagli assessori alla sicurezza di Cascina e Pisa, Susanna Ceccardi e Giovanna Bonanno. Difendersi dalle truffe è possibile, basta essere informati.

E’ questo il messaggio alla base della campagna di sensibilizzazione “Più sicuri insieme” destinata a tutelare gli anziani e le persone più deboli nei confronti di azioni criminali spesso sottovalutate ma fortemente presenti nella vita di tutti i giorni. Insidie che si nascondono nei luoghi più disparati, ma a noi vicini: tra le mura di casa, per le strade o sui mezzi pubblici, fino ad arrivare alla rete internet.

L’iniziativa, in partnership con il comune di Pisa, è stata fortemente voluta ed organizzata insieme a Confartigianato, dall’assessore con delega alla sicurezza del Comune di Cascina, l’europarlamentare Susanna Ceccardi: “la Lega è da sempre attenta a queste problematiche, vogliamo proteggere e tutelare i nostri concittadini. La sicurezza delle nostre case, dei nostri paesi e dei nostri affetti passa anche dalle piccole cose e da politiche di buonsenso.

Momenti di incontro e confronto con le con le istituzioniforze e con le forze dell’ordine, a cui rinnovo la grande stima per il lavoro sul territorio, sono fondamentali per rafforzare la grande coscienza civica che tutti dobbiamo avere verso la nostra comunità di appartenenza”. Durante la conferenza si parlerà di vere e proprie truffe che colpiscono non solo gli anziani, che spesso vivono da soli nelle proprie abitazioni, ma delle quali tutti noi potremmo essere vittime. Alla conferenza parteciperanno il Prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo ed il Questore Paolo Rossi, l’assessore alla sicurezza del comune di Pisa Giovanna Bonanno ed il segretario di Confartigianato Pisa, Michele Mezzanotte. L’appuntamento è per venerdì pomeriggio nella Gipsoteca del Comune di Cascina in via Gramsci 67 alle ore 17.

Leave A Response »