Pontedera: la Guardia di finanza sequestra droga in piazza della stazione, una trentottenne segnalata in Prefettura

L'Eco del Monte e del Padule 20 Novembre 2019 0
Pontedera: la Guardia di finanza sequestra droga in piazza della stazione, una trentottenne segnalata in Prefettura

PONTEDERA, 20 novembre 2019 – Nell’ambito del dispositivo di prevenzione e repressione di traffici illeciti, i militari della compagnia di Pisa della GdF negli ultimi giorni hanno intensificato l’attività di controllo presso la stazione ferroviaria e le zone adiacenti a rischio di spaccio.

I controlli delle fiamme gialle, orientati ad assicurare un’efficace prevenzione, hanno interessato npn solo i passeggeri in transito nello scalo ferroviario ma anche quei soggetti che orbitano stabilmente in piazza della stazione.

I finanzieri, unitamente a due unità cinofile antidroga, hanno sottoposto a controllo numerosi viaggiatori in arrivo e partenza, ed altrettanti assidui frequentatori della piazza.

Le attività di servizio hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro nel piazzale esterno alla stazione un involucro di plastica abilmente nascosto nel tronco di un albero, contenente 10 grammi di marijuana sequestrata a carico di ignoti.

Nel corso di un successivo ed analogo contollo le unità antidroga “Frazy” e “Delphy” hanno individuato la presenza di sostanza stupefacente su una trentottenne, trovata in possesso di 9 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e la donna segnalata alla locale prefettura per la prevista violazione amministrativa.

Leave A Response »