Terzo appuntamento del festival “Le parole contano” al Teatro di via Verdi di Vicopisano, venerdì 15 novembre alle 21.15

L'Eco del Monte e del Padule 7 Novembre 2019 0
Terzo appuntamento del festival “Le parole contano” al Teatro di via Verdi di Vicopisano, venerdì 15 novembre alle 21.15

Il Festival, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vicopisano, dopo il successo delle prime due serate dedicate a calcio, sport e volontariato stavolta spazio alla musica con il concerto della Fossati Project Band. Ingresso gratuito, le offerte saranno devolute all’associazione VicoVerde e ai suoi progetti sociali.


Prenotazione obbligatoria (i posti a Teatro sono limitati) contattando la Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano: 050/796581, 
[email protected].
“Ivano Fossati è un cantautore, un musicista, uno scrittore, un poeta- dice l’Assessore alle Politiche Giovanili, Juri Filippi.

 

VICOPISANO, 7 novembre 2019“Le parole dei suoi testi contano perché spesso ci permettono di esprimere sentimenti ed emozioni e di provarli. Continuano ad accompagnare e a rendere più belli e intensi momenti importanti, pieni di gioia, attese e desideri o di malinconia e cambiamento – prosegue.

Brani che mutano come mutano le stagioni o o i passaggi della vita, perché una poesia in musica di Fossati ha nuova vita ogni volta che la ascoltiamo, si connette con gli stati d’animo di quell’istante, ci commuove o ci asciuga le lacrime. Ci fa sentire che, sempre e comunque, ci sono ‘carte da decifrare’, che nulla finisce e in ogni caso ci sono tempo, amore, parole, viaggi, ricerche, ispirazioni, sogni, serenità ed entusiasmi”.

“La Fossati Project Band – spiega Filippi è stata ideata da Stefano Torracchi, che è anche pianoforte e voce, poi ci sono Maela Chiappini, voce, Diego Lopilato alla chitarra, Marco Polidori al basso, Vincenzo Lo Monaco alle tastiere, Daniele Pacini alle batteria, Marco Battaglioli alle percussioni, il manager è Stefano Masi. La band nasce come un tributo nazionale a Fossati e presenta un progetto multidisciplinare per omaggiare un grande artista. Lo spettacolo è un viaggio attraverso la vita e le opere di Fossati, qualcosa da non perdere”.

Programma completo del Festival e informazioni: www.viconet.it/comune/parolecontano

Leave A Response »