Aperto fino al 6 gennaio il Presepe dell’Angelo a San Giovanni alla Vena

L'Eco del Monte e del Padule 31 Dicembre 2019 0
Aperto fino al 6 gennaio il Presepe dell’Angelo a San Giovanni alla Vena

Realizzato dall’artista Angelo Perini in un’antica cantina, un viaggio tra opere d’arte fino alla Natività

Sarà aperto fino al 6 dicembre, 31 dicembre escluso, il Presepe dell’Angelo in via Roma a San Giovanni alla Vena, realizzato dall’artista Angelo Perini in un’antica cantina settecentesca. Il Presepe è frutto di un attento e appassionato lavoro durato circa otto anni, un viaggio fra una splendida collezione di presepi e opere d’arte, fra oltre 300 statuine e 500 lucine, ciocchi di olivo, casette di legno, corsi d’acqua, piccole cascate, attraverso paesaggi perfettamente ricostruiti fino alla Natività, posta in una nicchia con colorazioni naturali che sfumano dal giallo, all’azzurro al rosa. Visitarlo, accompagnati dalla musica e dalle spiegazioni di Angelo, è veramente suggestivo e fa sentire immersi in un’atmosfera unica. Durante la settimana il Presepe è aperto dalle 17.30 alle 19.30, nei festivi e prefestivi dalle 15.30 alle 19.30 (il 31 resterà chiuso).
Sono possibili visite guidate nella mattina dei giorni festivi per scolaresche, turisti, Terre di Presepi solo su appuntamento (contattare il 328/1254305).
L’ingresso è gratuito, le offerte saranno devolute all’Associazione Oui pour la Vie di Damiano Puccini per progetti in Libano e per solidarietà nel nostro territorio.
Il tempo necessario per una visione ottimale è di almeno una mezz’ora per gustare la bellezza di ogni incantevole dettaglio.
Per informazioni: 050/798706-328/1254305, [email protected] e www.angeloperini.it.

Leave A Response »