Premio “Elisabetta Paoletti” 2019, al via la sesta edizione

L'Eco del Monte e del Padule 6 Dicembre 2019 0
Premio “Elisabetta Paoletti” 2019, al via la sesta edizione

A Bientina concorso nazionale per la miglior tesi di laurea in giurisprudenza

 

BIENTINA, 3 dicembre 2019 – Il Comune di Bientina ha indetto la sesta edizione del concorso nazionale dedicato alla memoria della dottoressa Elisabetta Paoletti, vice segretario comunale e responsabile del servizio Affari generali e legali dell’ente, scomparsa prematuramente il 24 aprile 2009. Lo scopo è quello di tenerne sempre vivo il ricordo ed onorare le sue qualità umane, professionali e morali, oltre ad offrire un contributo a giovani laureati nella prosecuzione della propria formazione accademica e professionale.

 

«A sei anni dalla prima edizione del Premio Paoletti continuiamo a portare avanti il ricordo della dottoressa Elisabetta Paoletti, un nome ormai noto al di fuori del territorio comunale grazie a questo particolare appuntamento – dice il sindaco, Dario Carmassi – Si tratta di un riconoscimento importante per i giovani neo-laureati, che possono approcciarsi al mondo del lavoro o continuare la loro carriera di studi specialistici con un contributo in più, il quale può essere molto utile in momenti, come quello che stiamo vivendo, di difficoltà economica. Ancora una volta verrà premiato il merito, grazie al lavoro di una commissione composta da esperti del settore giuridico. Un modo per mantenere vivo il ricordo di Elisabetta, portando in alto il suo nome e il suo esempio, di cui il nostro Ente è orgoglioso».

Il premio consiste nell’erogazione di una somma fino a 4mila euro al lordo di ritenute fiscali, in favore di coloro che abbiano conseguito nell’anno solare antecedente la pubblicazione del bando (2018), una  discutendo una tesi avente ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli Enti Locali nel quadro della riforma della Pubblica Amministrazione, sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

La premiazione e il conferimento del premio avverranno nel corso di un’apposita cerimonia, che si svolgerà nella data che sarà stabilita e pubblicizzata sul sito web e comunicata con anticipo al vincitore che in tale occasione sarà chiamato ad esporre i contenuti della propria tesi.

 

La domanda di partecipazione al bando è scaricabile dal sito internet del Comune di Bientina www.comune.bientina.pi.it.

Ogni candidato che intende partecipare al concorso dovrà far pervenire a mezzo raccomandata A/R, Corriere o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, al Comune di Bientina –  Area Affari Generali e Legali – Piazza V. Emanuele II, 53 – 56031 Bientina (PI) una busta sulla quale dovrà espressamente indicare:

  • Mittente (ai fini della protocollazione del plico)
  • : Premio “Elisabetta Paoletti” tesi di laurea.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31/03/2020. Non si potrà tenere conto delle domande che pervengano oltre questo limite, anche se spedite entro la data sopra indicata.

Per avere maggiori informazioni o chiarimenti, oltre a consultare il bando sul sito del Comune di Bientina dove è disponibile tutta la documentazione idonea per la partecipazione, è possibile contattare l’ufficio Segreteria alle email [email protected].it e [email protected].it.

 

Leave A Response »