Viabilità, sicurezza e interesse dei cittadini. I punti programmatici di “Valori ed impegno civico”

L'Eco del Monte e del Padule 3 Febbraio 2020 0
Viabilità, sicurezza e interesse dei cittadini. I punti programmatici di “Valori ed impegno civico”

Nella riunione di giovedi 30 gennaio della lista “Valori ed Impegno civico” sono stati individuati e tracciati, per grandi linee, i temi programmatici sui quali la lista intende confrontarsi con la cittadinanza, gli imprenditori e le associazioni del territorio per delineare il proprio programma.Tra i punti programmatici tipici di una lista civica improntata sul fabbisogno dei cittadini, di rilievo spiccano i temi relativi ai lavori pubblici ed in particolare legati alla viabilità, alla sicurezza stradale,  all’eliminazione delle barriere architettoniche, miglioramento e ampliamento degli edifici scolastici, parchi e cimiteri. La valorizzazione delle strutture di interesse storico e artistico sarà un altro settore di primaria importanza. Opere che saranno effettuate con la ricerca  di finanziamenti e con risorse comunali che, grazie ad un bilancio (come appreso dagli organi d’informazione) più  che positivo dopo anni caratterizzati da ingenti deficit, sarà possibile impiegare.
Sono stati ratificati inoltre i seguenti punti:

A. Definito l’accordo per l’acquisizione del comitato elettorale della lista che, una volta allestita, sarà inaugurata;

B. Definite tre bozze di simbolo che saranno sottoposte al vaglio dell’assemblea dei componenti della lista per la definitiva approvazione dello stesso e successiva presentazione alla cittadinanza;

C. Stesura del calendario di incontri con le associazioni presenti sul territorio e  rappresentative di gruppi di cittadini e categorie, volto all’ ascolto delle loro istanze e finalizzato alla stesura di un programma partecipato e condiviso con la cittadinanza stessa.

Leave A Response »