Teatro e musica per una serata dedicata ai 30 anni di Guascone Teatro

L'Eco del Monte e del Padule 28 Luglio 2020 0
Teatro e musica per una serata dedicata ai 30 anni di Guascone Teatro

Evento speciale al festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto” per i 30 anni di Guascone Teatro. Cosa bolle in pentola? Lo sapremo mercoledì 29 luglio 2020 alle 21,30 alla Villa Comunale “Pacini-Battaglia”, a Bientina (Pisa), in Piazza Martiri della Libertà 1. Guascone Teatro presenta “D’ora in poi”. In scena teatro e musica con Francesco Bottai, Michele Crestacci, Valentina Grigo’, Adelaide Vitolo, Irene Rametta, Emiliano Benassai, Marco Fiorentini, Andrea Kaemmerle.

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuitoAlle 20,00 cena presso presso la pasticceria Cavallini ad euro 15,00 oppure cena Dinner Box a cura di Pasticceria Cavallini ad euro 12,00, ovvero, prenota la tua Dinner Box, porta un plaid e vieni a mangiarla con noi nel parco della villa. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: il vivace centro storico di Bientina con le sue vetrine.

La serata sarà un grande spettacolo per conoscere ed assaggiare tutte le nuove produzioni della compagnia Guascone Teatro che festeggia i suoi 30 anni. «Un concerto teatrale – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle – con moltissimi artisti coinvolti nella costruzione degli spettacoli e dei progetti culturali che “D’ora in poi” porteremo in tournée per il mondo». In una sola occasione il pubblico si troverà proiettato in decine di sogni e ragionamenti fatti di eccezionale allegria e visionarietà. Una dose d’urto di buon teatro, un modo per comprendere e raccontare il lavoro e le radici del nostro lavorare e masticar cultura.

Utopia questa settimana prosegue:

Venerdì 31 luglio alla Terrazza dell’ecomuseo di Castellina Marittima (Pisa) con Guascone Teatro presenta “Cabaret mistico”. Di e con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali (chitarra), Marco Vanni (sax e clarinetto).

Sabato 1 agosto in Località Il Frantoio di Vicopisano (Pisa) con Guascone Teatro che presenta “Ogni fuga è un’arte”. Di e con Andrea Kaemmerle e con Ras Kornica (violino), Ivo Andreevic (fisarmonica), Branka Ceperac (contrabbasso), Danko Jugovic (sax e clarinetto).

Domenica 2 agosto al Parco Eudora, Cenaia (Pisa) con LST Teatro che presenta “Il paese più sportivo del mondo”. Testo e regia di Manfredi Rutelli. Con Lorenzo Bartoli e Alessandro Waldergan. Dai racconti di Riccardo Lorenzetti. Luci di Simone Beco.

Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. Direzione artistica Andrea Kaemmerle, organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella. Si ringraziano inoltre  per la preziosa collaborazione, Federica Fiorentini, Simone Fiorentini, Florinda Vitolo e tutti i volontari che rendano possibile il festival.

Leave A Response »