Un vaccino contro il buonismo: in scena “Il popolo cattivo”

L'Eco del Monte e del Padule 3 Settembre 2020 0
Un vaccino contro il buonismo: in scena “Il popolo cattivo”

Una serata quasi rock nell’animo umano e nelle sue più splendide infamie. Un vaccino contro buonismo, ottimismo e manierismo, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto.  

Venerdì 4 settembre 2020 alle 21,30, nel giardino del Circolo La Rinascita a Ponsacco (Pisa),in Via Palmiro Togliatti 2, Guascone Teatro presenta “Il popolo cattivo”. Di e con Andrea Kaemmerle. Musica dal vivo di Roberto Cecchetti (violino), Filippo Pedol (contrabbasso), Marco Vanni (sax), Emiliano Benassai (tastiera, fisarmonica).

Cena alle 20,00 al Circolo Arci “La Rinascita” ad euro 15. Eccezionalmente lo spettacolo e ad ingresso gratuito. Serata a cura del Circolo Arci La Rinascita. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: un pomeriggio nella meravigliosa tenuta di Camugliano. Si tratta di uno spettacolo che non conosce simili in tutto il mondo, pur parlando del mondo intero. Una corsa mozzafiato a tempo di grande musica, alla rincorsa del popolo cattivo. Quello che più si è reso protagonista di razzismi, abusi, crudeltà, soprusi, stermini, genocidi, violenze, stragi, umiliazioni. Viaggio allo smascheramento della banalità del male e del male che nasce dalla banalità.

Voi certo avete capito quale è questo popolo cosi nefasto e nefando. Chi? Gli yankee americani? I nazisti germanici? Gli invasori spagnoli? I colonialisti inglesi? I banchieri ebrei? I fanatici musulmani? I terribili turchi? Gli ingestibili slavi? I fascisti comunisti russi? I musi gialli cinesi? Chi? Chi è il popolo cattivo? I crociati? I francesi d’ Algeria? I Boeri in Africa? Musiche da ogni parte del mondo, scandiranno il ritmo e gli umori mentre Kaemmerle con la solita leggerezza e anarchica comicità si lancia a brutto muso in uno spettacolo totalmente scorretto e sgarbato. Sarebbe piaciuto a Baudelaire, avrebbe erotizzato Oscar Wilde e impietrito De Amicis.

Leave A Response »