Posa della prima pietra della nuova scuola di Calcinaia – Giovedì 15 Ottobre ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport in via S. Ubaldesca

L'Eco del Monte e del Padule 8 Ottobre 2020 0
Posa della prima pietra della nuova scuola di Calcinaia – Giovedì 15 Ottobre ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport in via S. Ubaldesca

CALCINAIA,, 8 ottbre 2020 – Il prossimo Giovedì 15 Ottobre, a poco più di 4 anni dalla realizzazione della scuola primaria di Fornacette, il Comune di Calcinaia si appresta a posare la prima “pietra” di un nuovo edificio scolastico che sarà innovativo, ecocompatibile e funzionale (considerato che ospiterà le sezioni della scuola primaria e dell’infanzia di Calcinaia, oltre alla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo).

Queste ed altre informazioni saranno fornite nel corso della Conferenza Stampa che si svolgerà alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia situato proprio a fianco dell’area in cui sorgerà la nuova scuola. Per l’occasione saranno mostrati anche i rendering del nuovo edificio.

A seguire si percorrerà il breve tratto che separa la palestra dallo spazio in cui sarà costruita la nuova scuola (lo stesso che percorreranno gli alunni per svolgere attività fisica) e si potrà assistere alla posa della prima pietra da parte del Sindaco del Comune di CalcinaiaCristiano Alderigi.

All’evento saranno presenti anche altre importanti autorità, la Giunta, i consiglieri comunali e le ditte che si occuperanno della realizzazione della scuola.

Leave A Response »