SUPPORTO AL CITTADINO. A VICOPISANO E CASCINA APRONO GLI “SPORTELLI DEL CONSUMATORE”

L'Eco del Monte e del Padule 6 Settembre 2016 0
SUPPORTO AL CITTADINO. A VICOPISANO E CASCINA APRONO GLI “SPORTELLI DEL CONSUMATORE”

Con il mese di settembre i comuni di Vicopisano e Cascina inaugurano, a distanza di una sola settimana l’uno dall’altro, due distinti servizi di assistenza e supporto ai cittadini fondamentale nell’intricato “way of life” odierno.

A Vicopisano a partire da GIOVEDI’ 8 SETTEMBRE sarà a disposizione lo “sportello del consumatore”, aperto una volta alla settimana (il giovedì, appunto) dalle 17:30 alle 18:30. Al primo piano del Palazzo, nella sala delle minoranze questo sportello, promosso dall’Amministrazione in collaborazione con la delegazione di San Giuliano Terme dell’Unione Nazionale Consumatori. L’avvocato Natascia Marini offrirà gratuitamente, un servizio di primo ascolto e informazione ai cittadini, che sono “consumatori” per definizione (utenze, luce, acqua, gas, ec…). Le aree tematiche verso le quali si orienta il servizio:

-contratti, recesso, clausole vessatorie;

-edilizia, locazioni, condomini;

-vendita, garanzie, prodotti difettosi;

-imposte, tasse, tributi;

-banche, finanziarie;

-viaggi, vacanza, multiproprietà;

-prodotti, servizi tecnologici, acquisti on line, satellite;

-alimenti, etichettatura prodotti;

-telefonia, assicurazioni, poste, ferrovie;

-multe stradali, sinistri;

-vendite per corrispondenza, televisive, porta a porta;

– responsabilità medica, sanitaria;

– cartelle fiscali ecc.

Per informazioni: 050/862870, [email protected] o www.viconet.it

A Cascina invece il servizio prenderà il via da GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE. Al secondo piano del palazzo comunale di corso Matteotti sarà disponibile la consulenza antiusura coordinata dall’assessore Sonia Avolio (per appuntamenti telefonare al 347/6528674).

Nel prossimo futuro l’amministrazione comunale intende avviare anche un servizio di consulenza alle piccole e medie imprese sulle condizioni necessarie all’accesso ai finanziamenti europei, per la tutela e la segregazione del patrimonio (trust), le istanze per sovrindebitamento, i piani di ristrutturazioni ed i concordati per le aziende, recupero crediti, irregolarità bancarie, ecc…

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE ANCHE A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti)

Leave A Response »