A CASCINA IL LUNA PARK AL PARCHEGGIO DEL TETTORA

L'Eco del Monte e del Padule 19 Maggio 2017 0
A CASCINA IL LUNA PARK AL PARCHEGGIO DEL TETTORA

Dal 22 maggio al 6 giugno nuova sede per giostre e attrazioni. Cartelloni e segnaletica indicheranno parcheggi e modifiche alla viabilità

Torna a Cascina il tradizionale appuntamento con la fiera annuale in occasione della ricorrenza, il prossimo 30 maggio, dei patroni della città, i santi Innocenzo e Fiorentino.


Per tutta la giornata di martedì 30 maggio, nel centro storico si saranno i consueti banchi di generi vari su corso Matteotti, viale Comaschi, via Genovesi e piazza Gramsci.

Nei giorni che precedono e seguono le festa dei due santi, tornerà anche il tradizionale luna park, che quest’anno sarà collocato al parcheggio di piazza Tettora, vicino al cimiteroe, e non più nella storica sede di piazza Titta Ruffo, adiacente la caserma dei carabinieri in via Terracini. L’area storica del luna park, infatti, è indisponibile perché oggetto di un nuovo progetto edilizio.

la carta dei parcheggi fornita dal comune di cascina

Così, l’Amministrazione comunale, anche con la collaborazione della polizia municipale, ha individuato nel parcheggio di piazza Tettora la nuova area dove collocare giostre e attrazioni.


La posizione è assolutamente strategica anche se inevitabilmente il parcheggio non potrà essere utilizzato da lunedì 22 maggio a martedì 6 giugno. L’apposita ordinanza di regolamentazione del traffico (la numero 130 del 17 maggio) prevede perciò apposite modifiche temporanee alla viabilità e, in particolare: il divieto di transito e di sosta in orario 0-24 sull’intera piazza Tettora e l’istituzione del senso unico di marcia con direzione sud-nord in via degli Artigiani.


Per limitare i disagi, l’Amministrazione, oltre a prevedere la necessaria segnaletica stradale, ha predisposto anche un’apposita cartellonistica (scaricabile anche dal sito internet www.comune.cascina.pi.it), con i principali parcheggi pubblici presenti nel centro, la loro capienza in termini di posti auto e la loro distanza dall’area della fiera, con l’indicazione dei percorsi pedonali in sicurezza. Detta cartellonistica sarà collocata anche in corrispondenza dei singoli parcheggi.


Una volta raggiunto il centro di Cascina, in pochi minuti a piedi sarà possibile raggiungere la fiera.

Comune di cascina (DP)

Leave A Response »