CON L’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA A COMACCHIO

L'Eco del Monte e del Padule 10 Agosto 2017 0
CON L’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA A COMACCHIO

Alla luce del gradimento ottenuto negli scorsi anni, l’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA sezione VALDERA propone di nuovo l’escursione di un giorno (DOMENICA 1 OTTOBRE) a COMACCHIO (Ferrara) in occasione della “Sagra dell’anguilla”.

Comacchio, centro ricchissimo di tradizioni la cui storia risale addirittura ad oltre due millenni or sono, fu fondata dagli Etruschi a poca distanza da SPINA, terminale della celeberrima “via del ferro” (che si dice transitasse anche da Bientina) che collegava il Mar Tirreno con il Mar Adriatico tagliando in due la penisola.

La gita organizzata dalla ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA sez. VALDERA, prevede dapprima un giro in battello nella laguna del delta del Po con soste nei musei della zona accompagnati da una guida, fino al rientro in tarda mattinata nella cittadina per godere degli impareggiabili sapori e profumi della tradizionale “sagra dell’anguilla”.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 23 settembre, ma l’invito è di prenotarsi per tempo per potersi “accaparrare” i posti preferiti sul pullman GT che da Bientina condurrà a Comacchio.

Alla gita possono iscriversi anche i non iscritti alla ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA sez, VALDERA, e per ulteriori informazioni e delucidazioni sarà sufficiente contattare i seguenti recapiti telefonici:

ENZO POZZOLINI 339/4702008

ALESSANDRO ANDREOTTI 338/5879802

ITALO TONI 338/2502899

Leave A Response »