Cascina aspetta Natale. Appuntamenti dal 22 al 24 dicembre

L'Eco del Monte e del Padule 20 Dicembre 2017 0
Cascina aspetta Natale. Appuntamenti dal 22 al 24 dicembre

Mercatini, concerti gospel e swing, street band e la Pedalata dei Babbi Natale

CASCINA (mercoledì, 20 dicembre 2017). Continua “La magia del Natale a Cascina” con gli eventi organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi giorni fino alla notte della vigilia di Natale, per poi proseguire nel 2018 con la prima edizione della Befana dei paracadutisti della Folgore.

Per tutto il periodo delle feste resterà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza dei Caduti, mentre ecco, giorno per giorno, il calendario degli appuntamenti in programma dal 22 al 24 dicembre 2017.

Venerdì 22 dicembre, in corso Matteotti, dalle ore 11 alle ore 23, tornano i mercatini natalizi, un’occasione per acquistare doni e regali in vista delle feste.

Dalle ore 15 alle ore 17, Christmas Talent Show Kids, un talent per tutti i bambini da 5 a 15 anni (iscrizione gratuita). A seguire merenda per tutti. Dalle ore 17 alle ore 19, la suggestiva musica di Natale con il coro The Joyful Gospel Ensemble in concerto, che allieterà il pomeriggio sul corso. E dalle ore 19, musica con la scuola di musica Centro impronte sonore in concerto.


http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8356-22-dicembre-mercatini-talent-gospel-e-musica-in-corso-matteotti

Sabato 23 dicembre, in corso Matteotti, dalle ore 11 alle ore 23, nuovo appuntamento con i mercatini natalizi e alle ore 15, Corsa dei Babbi Natale nel centro storico con merenda gratuita per tutti i bambini. Dalle ore 17 alle ore 19, giocosità e allegria musicale con Street band sul corso. Da sabato 23 dicembre e fino al 7 gennaio 2018, presso la scuola paritaria Santa Teresa, 14esima Mostra dei presepi.


http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8357-23-dicembre-mercatini-street-band-e-corsa-dei-babbi-natale

Sabato 23 dicembre, alle ore 21.15, alla Città del teatro di Cascina, la Filarmonica municipale “Puccini” di Sant’Anna si esibirà nel Concerto di Natale, con la partecipazione del soprano Chiara Meucci, della cantante Giulia Pilotta, della scuola di ballo Team Work. Dirige Mauro Rosi. Presenta Francesco Giorgione. L’intero ricavato sarà devoluto alla fondazione “Il cuore si scioglie” per il Movimento Shalom.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8360-23-dicembre-concerto-di-natale-con-la-filarmonica-puccini

Domenica 24 dicembre, dalle ore 11 alle ore 23, mercatini natalizi sul corso di Cascina, con stand e bancarelle per acquistare doni e regali.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8358-24-dicembre-mercatini-natalizi-a-cascina-dalle-11-alle-23

Domenica 24 dicembre, alle ore 10, in corso Matteotti, la Pro loco di Cascina, in collaborazione con il club automobilistico “La Gherardesca”, organizza la Pedalata di Natale, appuntamento cicloturistico non competitivo aperto a tutti all’interno del quale è ben gradita la partecipazione di tutti i tipi di bicicletta, in special modo quelle d’epoca con oltre trenta anni di età. Sarà possibile iscriversi alla manifestazione direttamente la mattina prima della partenza della manifestazione, presentandosi con il proprio mezzo in corso Matteotti prima delle ore 10. Il percorso sarà di 15 chilometri, tutti lungo la via Tosco Romagnola, con servizio d’ordine e controllo della circolazione stradale. All’atto della punzonatura verrà distribuito il Cappello di Babbo Natale, che dovrà essere indossato durante il percorso per donare un po’ di colore alla manifestazione. Ecco di seguito il programma completo: ore 10 ritrovo in corso Matteotti a Cascina; ore 10.30 partenza; ore 11.30 sosta e ristoro nel giardino della scuola “Fucini” a Casciavola; ore 12.30 arrivo in corso Matteotti, auguri collettivi e conclusione della manifestazione. Per info telefonare al numero 328 7325699.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8359-24-dicembre-pedalata-dei-babbi-natale

Domenica 24 dicembre, alle ore 17, in corso Matteotti a Cascina, concerto Christmas Swing. Con

Dario Pardini al piano, Luca Bernacchi al contrabbasso, Giulio Franceschi alla batteria, Stefano Contesini alla tromba. Voce solista del cascinesissimo Paolo Bianca, baritono che ha esportato il nome di Cascina anche all’estero.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8361-24-dicembre-concerto-christmas-swing

Leave A Response »