SEXTUM BIENTINA – CASTELBADIE. DOMANI ALLE 14;30 IL RECUPERO DELLA 18^ GIORNATA

L'Eco del Monte e del Padule 22 Gennaio 2013 0
SEXTUM BIENTINA – CASTELBADIE. DOMANI ALLE 14;30 IL RECUPERO DELLA 18^ GIORNATA

Domani pomeriggio – fischio d’inizio alle 14:30 – verrà disputato sul campo del comunale di Bientina il recupero della terza giornata del girone di ritorno. La gara, originariamente programmata per domenica 13 gennaio u.s., non fu disputata a causa delle condizioni del terreno di gioco letteralmente allagato dalla pioggia protrattasi sin dalla giornata precedente.  Secondo le regole federali, dettate dalla LND (Lega Nazionale Dilettanti), il match doveva essere necessariamente giocato entro e non oltre 15 giorni dalla data inizialmente prevista.

L’occasione per cercare di risalire la china è ghiottissima per gli uomini agli ordini di Mister Vuono; reduce da un buon pareggio esterno colto in rimonta sul campo  dei maremmani del San Donato Acli, la Sextum dovrà obbligatoriamente sfruttare il turno casalingo per cogliere i tre punti della speranza contro un avversario che domenica scorsa ha incassato un pesante k.o. interno contro una delle grandi deluse del campionato di Eccellenza girone C. Quella Pecciolese partita con dichiarate ambizioni di primato, e che ha dovuto correggere al ribasso i propri sogni di gloria a causa di una crisi economica e societaria che sembra aver colto impreparata la dirigenza nerazzurra. La sconfitta dell’ultimo turno, oltre a poter avere influito sul morale dei ragazzi del Castelbadie, ha sicuramente lasciato il segno sul fronte disciplinare, con due uomini dell’ undici titolare indisponibili  (Zoppi e Faraoni) per l’espulsione rimediata domenica scorsa.

Anche la Sextum Bientina dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori simbolo, quel Niccolini pilastro della difesa, che ha anch’esso abbandonato anzitempo il campo di Orbetello per un cartellino rosso e che Stefano Vuono dovrà forzatamente sostituire nell’undici titolare.

Le premesse per agganciare uno degli ultimi treni utili per la salvezza ci sono comunque tutte. Nella speranza di ottenere domani pomeriggio i tre punti e portarsi così a sole 6 lunghezze dalla zona salvezza, è bene ricordare che il calendario potrà dare una mano ai nerazzurri. Domenica prossima ancora turno casalingo (avversario il temibile A.Picchi, terzo in classifica ma domenica vincente a fatica e su rigore contro la pericolante Real Cerretese), mentre le due formazioni che precedono il Bientina saranno impegnate nello scontro diretto – finendo giocoforza per togliersi dei punti a vicenda -. Le squadre che le sopravanzano immediatamente in classifica l’attuale “zona retrocessione” saranno anch’esse impegnate ambedue in trasferta (Certaldo – Valdarbia e Pecciolese – Virtus Poggibonsi). Quindi, animo e sotto. C’è ancora il tempo per recuperare e dare un senso al finale di stagione…!

Un’immagine del match d’andata contro il San Donato

Leave A Response »