PRESENTAZIONE PROGETTO “GIOVANISI'”. MERCOLEDI’ 6 MARZO ORE 18 A VICOPISANO.

L'Eco del Monte e del Padule 2 Marzo 2013 0
PRESENTAZIONE PROGETTO “GIOVANISI'”. MERCOLEDI’ 6 MARZO ORE 18 A VICOPISANO.
Il Centro aggregativo Spazio ai Giovani con la Cooperativa sociale il Ponte, la Provincia di Pisa e il Comune di Vicopisano presenterà il progetto Giovansì, dedicato ai giovani dai 18 ai 40 anni, mercoledì 6 marzo dalle ore 18 alle 20 nelle sale della Biblioteca Comunale ‘Peppino Impastato’, via Lante 50 a Vicopisano.

Giovanisì è un progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani; strutturato in 6 macro aree (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale.
Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito.
Al termine dell’incontro sarà offerto ai partecipanti un piccolo aperitivo.

Leave A Response »