LUNEDI’ 22 A VICOPISANO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DEL NUOVO ASILO

L'Eco del Monte e del Padule 18 Aprile 2013 0
LUNEDI’ 22 A VICOPISANO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DEL NUOVO ASILO

Lunedì 22 aprile dalle ore 17.30 alle 19.30, nei locali dell’adiacente Scuola Materna, verrà fatta una presentazione ufficiale del nuovo Asilo di Infanzia Comunale, ne verranno descritte le caratteristiche, le modalità di funzionamento e le tariffe mensili.
All’incontro saranno presenti il Sindaco Juri Taglioli, l’Assessore Matteo Ferrucci e la Ditta “Infanzia Servizi” Srl di Pontedera che il 23 maggio 2012 si era aggiudicata la gara per la costruzione dell’immobile e la sua gestione.
“Da settembre 2013 sarà in funzione il primo Nido di Infanzia Comunale che può accogliere fino a 35 piccoli dai 3 ai 36 mesi d’età.” – spiega Juri Taglioli – “Invito i genitori e gli interessati a venire all’incontro di lunedì, anche dopo l’orario di inizio, poiché, nel possibile, saremo disponibili a dare anche informazioni ai singoli che arrivano successivamente. Interessante per i genitori sarà la presentazione dei vari moduli di frequenza della struttura: cioè fino alle ore 13, fino alle ore 16.40 oppure fino alle 18 circa, in tutti e tre i casi con pasto incluso. Nei prossimi giorni, il Comune pubblicherà un bando per la frequenza del Nido che permetterà di stilare una graduatoria per le iscrizioni. I criteri che abbiamo voluto inserire per il bando favoriranno un utenza più debole qualora ci fossero molte richieste.”
Il nuovo Nido è una struttura caratterizzata da un’elevata qualità architettonica ed energetico-ambientale, nonché da un alto livello di confort abitativo e visivo-percettivo, attraverso una progettazione integrata con i locali esistenti della Scuola materna (alla quale il nuovo asilo sarà unito tramite un corridoio di passaggio coperto, in modo da creare un polo educativo omogeneo ed ottenere un collegamento diretto con i locali della mensa scolastica per il trasporto dei pasti) e con i caratteri locali,  ambientali climatici e storici dell’area. Sono stati programmati architettura e arredi d’eccellenza nel rispetto dei criteri di sostenibilità energetica e ambientale; sono stati scelti materiali ecosostenibili; ed è stata prevista un’adeguata dotazione di parcheggi e verde esterno all’edificio.

fonte: Comune di Vicopisano
Il bando per la frequenza del Nido sarà pubblicato sul sito 
www.viconet.it, per informazioni contattare l’Ufficio scuola comunale 050 796504-62

 

Leave A Response »