MANOVRA, “BOCCIATO IN REGIONE DALLA MAGGIORANZA IL SOSTEGNO AL MUTUO PER LA PRIMA CASA”

L'Eco del Monte e del Padule 24 Aprile 2013 0
MANOVRA, “BOCCIATO IN REGIONE DALLA MAGGIORANZA IL SOSTEGNO AL MUTUO PER LA PRIMA CASA”

“La maggioranza smentisce se stessa e respinge un ordine del giorno che mirava a finanziare la legge di sostegno al pagamento del mutuo prima casa”. Così la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto) commenta quanto accaduto in Aula  mercoledì 24 Aprile, durante la discussione della variazione su bilancio e finanziaria 2013.

“La prima variazione – spiega – fa slittare di un anno le detrazioni fiscali per i carichi familiari, producendo un maggior gettito per le casse regionali di oltre 21 milioni di euro”.

“L’ordine del giorno che avevo presentato insieme ai colleghi di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi – continua Staccioli – impegnava la Giunta a finanziare i contributi alle famiglie che non riescono a onorare le rate pescando i fondi proprio da questo pacchetto di 21 milioni”.

“La proposta di legge per il sostegno al mutuo, che ho presentato lo scorso luglio – ricorda la consigliera – ha già ottenuto il parere favorevole delle Commissioni Prima e Settima, ma attende ancora di essere finanziata”.

“La maggioranza – sottolinea Staccioli – ha perso l’occasione di dare un segnale concreto ai cittadini così duramente colpiti dalla crisi. Fortunatamente – conclude – il presidente della Prima Commissione Marco Manneschi ha confermato l’intenzione di portare la proposta di legge già alla prossima seduta di commissione”.

 

 

fonte: Uff.Stampa Regione Toscana

Leave A Response »