“BUTIQUE MUSIQUE”, LA “NOTTE BLU” SOTTO IL SERRA SI AVVICINA. IL 7 GIUGNO SARA’ UN VENERDI’ DA NON PERDERE

L'Eco del Monte e del Padule 4 Giugno 2013 0
“BUTIQUE MUSIQUE”, LA “NOTTE BLU” SOTTO IL SERRA SI AVVICINA. IL 7 GIUGNO SARA’ UN VENERDI’ DA NON PERDERE

Venerdì 7 giugno 2013, dal pomeriggio fino a notte inoltrata,

Buti si vestirà di musica, festa e colori per la prima edizione di BUTIQUE MUSIQUE, un evento progettato da oltre due anni e la cui realizzazione ha dovuto attendere a lungo per l’eccezionalità stessa degli appuntamenti presenti.

Occorre precisare in primo luogo che l’appuntamento non sarà che il primo di una serie destinata a protrarsi nel corso degli anni a venire, ma questa prima edizione si segnala sicuramente per la qualità degli ospiti presenti a Buti.

I KILLER QUEEN, tribute band ufficiale del leggendario gruppo inglese nel panorama musicale dell’intera penisola, una formazione che non ha bisogno di presentazioni (a mo’ di esempio, basti dire che il giorno successivo al concerto di Buti, i quattro si esibiranno in Francia – Chatellailon Plage -, per proseguire la loro tourneè estiva su palcoscenici quali Firenze, Costa Azzurra, Reggio Emilia, ecc…).

Maurizio Matteoli, Vicesindaco di Buti ed assessore alle Attività Produttive, Commercio, Turismo e Lavori Pubblici, pur sottacendo il proprio ruolo centrale nell’organizzazione dell’evento, è entusiasta nel parlarne in maniera diffusa:

Abbiamo partorito un’idea del genere nei primi giorni successivi al nostro insediamento in Palazzo Comunale due anni fa – ci confida Maurizio – ma solo grazie ad alcune intuizioni da parte di amici che lavorano nel settore del marketing pubblicitario ed ai precedenti rapporti che alcuni membri della Giunta avevano intessuto con i Killer Queen, il progetto è veramente decollato nella direzione che venerdì sarà presentata a tutti. Ma la reale novità rispetto ad altre lodevoli iniziative promozionali e turistiche che si stanno diffondendo sul territorio è la COOPERAZIONE tra i numerosi imprenditori butesi nel settore della ristorazione. Per la prima volta nella sua storia, Buti vivrà una notte speciale con un unico comune obiettivo: quello di far conoscere questo piccolo grande paese al di fuori dei tradizionali confini geografici”.

Tutti i cittadini sono concordi nel giudicare più che positivamente l’iniziativa, tanto che anche altri ristoratori, attivi con la loro attività fuori dal centro storico del paese, hanno prestato entusiasticamente la loro adesione.

Dalle ore 19:00 di venerdì sarà possibile accedere al centro di Buti (chiuso al traffico grazie alla puntuale organizzazione delle forze della Polizia Municipale cittadina, solamente la Provinciale che da Cascine di Buti sale verso la vetta del Monte Serra rimarraà aperta per permettere il collegamento con i bus navetta provenienti dalla frazione), passeggiando tra le numerose piazzette dove i visitatori potranno assistere a numerose esibizioni diverse l’una dall’altra (per genere musicale, stile ed interprete), ciascuna “performata” da un’artista locale; in ogni piazza (e qui ci ricolleghiamo a quanto affermato in precedenza dal Vice Sindaco Matteoli) sarà allestito un punto ristoro dove i 14 ristoranti coinvolti offriranno le specialità tipiche del territorio.

Una “NOTTE BLU” (per distinguerla dalle troppo inflazionate “notti bianche”…) imperdibile, che farà a lungo parlare di se’ e renderà a Buti la giusta visibilità che essa merita. FdV

LA MAPPA DEGLI APPUNTAMENTI

 

GLI ARTISTI COINVOLTI:

ANDREA NERI – AGLIO, OLIO & PEPERONCINO, IL MERENDERO E TRINCI CAFFE’ / PARCO DANIELLI

 

DAVIDE FERRARO & ANNA LA ZIA / PIAZZA MATTEOTTI

 

GOFFREDO RONTINI / PIAZZA SAN FRANCESCO

 

LIANA & ROBERTO / VIA RIO MAGNO

 

DALLE 22:30 IN PIAZZA GARIBALDI:

KILLER QUEEN

 

LA FESTA CONTINUERA’ DALLE 0:30 FINO A NOTTE INOLTRATA CON: 

GIAN & PAUL – D.J. SET / PARCO DANIELLI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LE PAGINE FACEBOOK DEDICATE ALL’EVENTO:

https://www.facebook.com/events/412593895515309/?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Butique-Musique/168731483288513?fref=ts

Leave A Response »