MERCOLEDI’ 11 PRIMA CAMPANELLA DELL’ANNO SCOLASTICO. TRA IMMANCABILI ANSIE E PREOCCUPAZIONI DEI GENITORI, ALMENO IL SERVIZIO MENSA SEMBRA A POSTO…

L'Eco del Monte e del Padule 8 Settembre 2013 0
MERCOLEDI’ 11 PRIMA CAMPANELLA DELL’ANNO SCOLASTICO. TRA IMMANCABILI ANSIE E PREOCCUPAZIONI DEI GENITORI, ALMENO IL SERVIZIO MENSA SEMBRA A POSTO…

La gara per il trasporto scolastico è andata deserta…pertanto, ad oggi, non esiste un servizio “scuolabus” degno di questo nome per il plesso di Bientina e Buti (e relative frazioni). In questo caso è inutile e dannoso addossare alla Scuola o alla Dirigenza colpe che non hanno… L’unica responsabile individuabile è l’UNIONE VALDERA. Al link seguente la desolante testimonianza di quanto prodotto: http://www.unione.valdera.pi.it/gare/78ESITO%20GARA%20LOTTO%201%20-%20BIENTINA.pdf

Il Sindaco di Bientina Corrado Guidi rasserena parzialmente gli animi assicurando che il servizio di trasporto scolastico sarà comunque garantito per l’11 settembre (data di inizio delle lezioni) e che la diserzione della gara di appalto da parte delle aziende è da imputare a tre fattori difficilmente coniugabili tra loro, quali i “pochi anni di affidamento, nuovi autobus e investimenti privati”. Lungaggini burocratiche o vizi di forma pur banali ma certo non rassicuranti per i tanti genitori che si trovano a dover affidare i propri bambini alle istituzioni scolastiche.

E’ stato confermato che il 23 settembre partirà la mensa scolastica per tutti… le classi prime e seconde avranno il giorno lungo il giovedì (uscita 15:44), le rimanenti classi (terze, quarte e quinte) il lunedì.

LA SCUOLA MEDIA DI BUTI

Leave A Response »