CARNEVALE DI VICOPISANO. INIZIO DOMENICA 9 FEBBRAIO.

L'Eco del Monte e del Padule 8 Febbraio 2014 0
CARNEVALE DI VICOPISANO. INIZIO DOMENICA 9 FEBBRAIO.
 Con il patrocinio del Comune di Vicopisano, il Comitato Carnevale dei Ragazzi organizza il Carnevale a Vicopisano dal 9 febbraio per le domeniche successive fino a martedì grasso 4 marzo.
Il primo appuntamento si svolgerà nell’area del complesso scolastico, in piazza Comunardo Ferrucci, per non intralciare il Mercatino del Collezionismo che si tiene ogni seconda domenica del mese nel borgo medievale. Gli appuntamenti successivi si svolgeranno tutti invece in piazza Domenico Cavalca in centro a Vicopisano, sempre dalle ore 15 in poi con ingresso libero.
Il Carnevale è reso possibile grazie a un Comitato, attivo da più di vent’anni, composto da tanti volontari del paese che allestiscono la piazza, costruiscono nuovi carri ispirati ai cartoni più di moda e amati fra i più piccoli, curano lo storico trenino e i carri.
In programma per il 2014: il nuovo carro di Peppa Pig e il dinosauro del fratellino George, il carro con le Torri e le scalinate di Vicopisano borgo medievale, il carro con il fungo dei Puffi; il mitico trenino, le sfilate di vecchi e nuovi carri allegorici; banchi con i bomboloni e vari dolci; il “trucca bimbi” che, in pochi minuti, trasformerà amabili faccette in uomo ragno, farfalle, gattini e in tanti altri personaggi e animali a volontà; più tanta musica e stelle filanti; il falò della grande maschera in cartapesta “Gigi” a chiusura del carnevale.
La manifestazione vuole offrire uno spazio ludico per i piccoli e i giovani di Vicopisano affinché possano festeggiare il Carnevale e “scatenarsi” nei giochi insieme ad amici, genitori e adulti in ambiente.

Leave A Response »