AL BLITZ QUESTA SERA LA SECONDA SERATA DEL CONCORSO “DISCANTO”. Ospiti d’eccezione, Marco Martinelli (X-Factor) e Ylenia Morganti (Amici)

L'Eco del Monte e del Padule 17 Aprile 2014 0
AL BLITZ QUESTA SERA LA SECONDA SERATA DEL CONCORSO “DISCANTO”. Ospiti d’eccezione, Marco Martinelli (X-Factor) e Ylenia Morganti (Amici)

L’Associazione Musicale “Il Pentagramma” di Pisa e il Comune di Vicopisano organizzano la XII edizione del Festival “Discanto”, concorso nazionale che promuove la musica d’autore, selezionando brani inediti, interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia. Questa sera alle ore 21 la seconda serata della kermesse canora. Ospiti, Marco Martinelli (Xfactor) e Ylenia Morganti (Amici di Maria De Filippi) in compagnia di tanti altri giovani cantanti.

Nelle scorse edizioni sono stati presidenti di giuria artisti del calibro di Mango, Grazia di Michele, L’aura, Rossana Casale, Povia, Gatto Panceri, Mario Venuti, Mariella Nava e tanti altri; che poi si sono esibiti con le loro canzoni più famose.
Si tratta di è una vera opportunità per i giovani appassionati che hanno un brano nel cassetto e sognano di poterlo far sentire finalmente ad una giuria e ad un pubblico competente e interessato. Tra tutto il materiale pervenuto dal nord al sud d’Italia sono stati selezionati 66 brani e suddivisi in 22 per ognuna delle tre serate di semifinale ovvero: domenica 13, giovedì 17 e giovedì 24 aprile.
Le tre serate si svolgono dalle ore 21 al BLITZ Live Music Pub dei fratelli Niccolai, in piazza della Repubblica, a San Giovanni alla Vena; con ingresso 10 euro, prevendite al numero 347 1021756
Durante le tre serate una giuria di esperti valuterà gli aspiranti concorrenti ed i loro brani ed al termine dell’ultima semifinale i 18 migliori punteggi si aggiudicheranno la finalissima con orchestra dal vivo prevista per martedì 29 aprile.
Tutte le informazioni riguardo al bando di concorso e alla storia del Festival sono costantemente aggiornate su 
www.pentagrammapisa.it ewww.facebook.com/DisCanto

 

In foto: la vincitrice di THE APPRENTICE – ALICE MAFFEZZOLI durante la prima serata Discanto sabato 12 aprile

 

Leave A Response »