TAGLIO DEL VERDE A STEPS SUCCESSIVI IN TUTTE LE FRAZIONI DEL COMUNE DI VICOPISANO.

L'Eco del Monte e del Padule 1 Aprile 2014 0
TAGLIO DEL VERDE A STEPS SUCCESSIVI  IN TUTTE LE FRAZIONI DEL COMUNE DI VICOPISANO.

In questi giorni di sole gli operai comunali, insieme alle ditte esterne che collaborano con il Comune, stanno continuando il taglio dell’erba in tutte le frazioni.
Il territorio vicarese ha fortunatamente tanto verde, ma questo comporta anche l’investimento di risorse nella manutenzione. La linea dell’Amministrazione Comunale è sia di procedere nella manutenzione ordinaria sia di cercare di seguire le tempistiche delle festività patronali nelle varie frazioni, in modo da garantire la massima pulizia della zona interessata nei giorni di festa.
Visto che la bella stagione è in anticipo, c’è stato bisogno di partire con i tagli dell’erba più di un mese prima rispetto al 2013, quando avevamo avviato le manutenzioni da metà aprile. Quest’anno invece non ha fatto freddo e l’erba è cresciuta in fretta.” – commenta il responsabile dei cantonieri Giuliano Casalini.
La scorsa settimana gli operai hanno sistemato il verde in via Telemaco Signorini nei pressi del Condominio La Torretta, nei due giardinetti di Caprona (quello in via Filippi e l’altro in via delle Cave); nei pressi della ex Casa del Fascio e dell’abitato PEP a Lugnano; al giardino di via Deledda e intorno alla chiesa di Cucigliana.
Da oggi 31 marzo al 1 aprile viene tagliata l’erba nel parcheggio di via Vittorio Veneto a San Giovanni, al nuovo appresellamento al Castallare e intorno al parcheggio di via Morandini a Cevoli.
Tempo permettendo il programma da mercoledì 2 aprile per i seguenti 7 o 10 giorni continua nelle restanti zone, in particolare: il giardino dove è posizionata la stele in memoria dell’alpino Francesco Vannozzi (morto in Afghanistan il 9 ottobre 2010 e sempre compianto), e il giardino dell’appresellamento PAMA; al giardino e pista ciclabile a Uliveto; per poi tornare a Vicopisano e concludere le zone mancanti.

I GIARDINI PUBBLICI DI CAPRONA, DOVE IL TAGLIO E’ STATO EFFETTUATO NELLA SCORSA SETTIMANA.

Leave A Response »