CALCINAIA: PROROGATA LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO “FOTOGRAFA LA FESTA”

L'Eco del Monte e del Padule 17 Settembre 2014 0
CALCINAIA: PROROGATA LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO “FOTOGRAFA LA FESTA”

Il tempo non è ancora scaduto, niente panico! Sono stati infatti appena prorogati i termini per partecipare al 1° Concorso Fotografico “Fotografa la Festa”.

Ci sarà tempo fino al prossimo 20 Ottobre per tirare fuori dai cassetti tutte le foto scattate in occasione dell’ultima settimana di festa del Maggio Calcinaiaolo, quella tanto per essere precisi che ha visto la partecipazione delle delegazioni di Vilanova del Camì, Amilly e Noves, quel fine settimana dove a Calcinaia si sono alternate le iniziative del gemellaggio alle tradizionali feste del paese come “Rivivi il Passato” e la Regata Storica.

Ebbene, se avete nella memoria della vostra fedele macchina digitale qualche scatto relativo a queste occasioni, leggete il bando allegato a questa notizia e portate le vostre foto in Comune per prendere parte al 1° Concorso Fotografico “Fotografa la Festa.

I termini di scadenza di presentazione delle opere sono stati leggermente prorogati proprio per venire incontro alle sollecitazioni di alcuni fotografi iberici e transalpini che volevano offrire il proprio contributo al concorso.

C’è quindi ancora un po’ di tempo per le iscrizioni. Precisamente fino al 20 Ottobre prossimo. Per cui tutti coloro che non l’hanno ancora fatto possono proporre le proprie opere fotografiche che saranno valutate da una giuria di esperti.

Al concorso possono partecipare tutti i fotoamatori residenti in Italia, nonché i componenti delle città gemellate con il Comune di CalcInaia. Si tratta semplicemente di inviare un’immagine particolarmente significativa o suggestiva relativa alle iniziative che si sono svolte tra il 31 Maggio e l’1 Giugno a Calcinaia e Fornacette. Ogni partecipante può inviare fino ad un massimo di 4 opere, ma per sapere tutto nel dettaglio basta consultare il bando in allegato a questa notizia.

Le foto vincitrici saranno oggetto di una mostra. Le opere dovranno pervenire entro il 20 Ottobre presso l’Ufficio URP o l’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Calcinaia. Il tempo è tiranno, per cui l’invito è quello di riacciuffare le foto della festa e di partecipare !

FONTE: UFF.STAMPA COMUNE DI CALCINAIA


Leave A Response »