MEDIOEVO PER TUTTI NELLA PITTORESCA CORNICE DI BUTI. “MEDIOEVO IN CASTELLO”, SABATO 21 E DOMENICA 22 MAGGIO.

L'Eco del Monte e del Padule 11 Maggio 2016 0
MEDIOEVO PER TUTTI NELLA PITTORESCA CORNICE DI BUTI. “MEDIOEVO IN CASTELLO”, SABATO 21 E DOMENICA 22 MAGGIO.

La CONTRADA SAN ROCCO di Buti e l’associazione culturale IL CASTELLO, con il patrocinio del Comune di Buti e della PROVINCIA DI PISA, organizzano nei giorni di sabato e domenica 21 e 22 maggio 2016, la terza edizione di


MEDIOEVO IN CASTELLO

la Festa Medievale che si snoda lungo le due strade principali del borgo, Via Marianini e Via San Rocco, nella Villa Medicea (iscritta all’albo delle dimore storiche italiane), e nell’ ampia area verde sovrastante la Villa.

BUTI.MEDIOEVOINCASTELLO1

Già dal titolo della manifestazione si capisce quanto l’evento voglia essere una rievocazione storica che, giunta solo alla sua terza edizione, ha raggiunto una notorietà ed un’eco impressionante, tanto che nel 2015, nei due giorni della festa, si sono contate oltre 5000 presenze.


Spettacoli di mimi, falconieri, fuoco, combattimenti, musici, compagnie teatrali itineranti e saltimbanchi, cortei storici, tamburini esbandieratori, e poi ancora scene di vita medievale, arti e mestieri, accampamenti, giochi per bambini, cartomanti, streghe…

BUTI.MEDIOEVOINCASTELLO3

Il programma della festa può essere consultato sul sito ufficiale di MEDIOEVO IN CASTELLO, che presenta al suo interno un ricchissimo mercato medievale da visitare nel cuore del borgo.
Presso le cucine della Villa Medicea vengono preparati quei piatti tipici medievali che allieteranno la serata degli ospiti, sempre benvenuti nelle taverne, nelle locande o in quelle che un tempo erano le scuderie della Villa.

Sarà disponibile un servizio gratuito di bus navetta per Domenica 22 Maggio dalle ore 11 alle 23. Due capaci automezzi garantiranno il collegamento tra il piazzale del cimitero e il centro di Buti.

Per informazioni contattare il 347/7778543 e visitare il sito http://www.medioevoincastello.it

 

Leave A Response »