LA NUOVA APPLICAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE “PROCIV PASS” DEL COMUNE DI VICOPISANO. PRESENTAZIONE IN COMUNE GIOVEDI’ 16 ALLE ORE 21

L'Eco del Monte e del Padule 13 Giugno 2016 0
LA NUOVA APPLICAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE “PROCIV PASS” DEL COMUNE DI VICOPISANO. PRESENTAZIONE IN COMUNE GIOVEDI’ 16 ALLE ORE 21

Giovedì 16 giugno, alle ore 21.00, in Sala del Consiglio comunale, sarà presentata ai cittadini e alle associazioni della Consulta di Protezione Civile e del territorio la nuova App ProCiv PAS (Prevenzione Allertamento Sicurezza), scaricabile su smartphone (sia dal market Android che dall’App Store di Apple o sul web all’indirizzo www.procivpas.it (link is external), per comunicare in maniera semplice e immediata, gli stati di allerta meteo, le situazioni di criticità, le emergenze e i punti “sensibili” presenti nelle varie località.
 
L’informazione alla popolazione è una delle questioni focali in un sistema di protezione civile moderno ed efficace, per promuovere la cultura dell’autoprotezione e il coinvolgimento della cittadinanza utilizzando le nuove tecnologie.
 
Questa applicazione, che sarà pian piano integrata e arricchita, renderà gradualmente il sistema più completo e sostituirà il servizio di messaggistica tramite sms con un’offerta e un servizio più dettagliati e accurati.

Per ulteriori informazioni: 050/796525, [email protected].

Leave A Response »