Sabato 18 e domenica 19 giugno 5a Festa R.E.S a Vicopisano – appuntamento da non perdere

L'Eco del Monte e del Padule 16 Giugno 2016 1
Sabato 18 e domenica 19 giugno 5a Festa R.E.S a Vicopisano – appuntamento da non perdere

0Sabato 18 e domenica 19 giugno si svolgerà la 5a Festa dell’Economia Solidale organizzata dalla Rete per l’Economia Solidale della Valdera; quest’anno l’evento sarà ospitato dal Circolo “L’Ortaccio” ed ha il patrocinio del Comune di Vicopisano.
La R.E.S. Valdera è composta da varie realtà (associazioni, gruppi d’acquisto solidali, movimenti e comitati locali) che operano quotidianamente nei nostri territori per costruire dal basso un’altra economia rispettosa dell’ambiente e dei lavoratori, per la difesa dei beni comuni, per la promozione dei diritti umani, della solidarietà, della pace; durante la festa queste realtà saranno presenti con propri gazebo.
La festa sarà caratterizzata da incontri e presentazioni di vario genere; il sabato, in particolare, sarà dedicato al tema della riduzione dei rifiuti, del riutilizzo e del consumo consapevole, mentre la domenica sarà dedicata al tema dell’immigrazione e dell’accoglienza dei rifugiati.
Come negli anni scorsi, le cene saranno un appuntamento fondamentale, a base di ottimo cibo biologico, vegetariano, a filiera corta.
Come sempre, un altro elemento importante sarà il divertimento e la musica. Quest’anno in particolare segnaliamo il concerto, in programma sabato 18, dei GAUDATS JUNK BAND; una band davvero speciale che suona strumenti autocostruiti con materiale di riciclo, spesso affiancando come gruppo spalla la Bandabardò. Quest’anno si sono esibiti anche al concertone del 1° maggio a Roma, insomma un’appuntamento imperdibile.
L’intrattenimento nella serata di domenica 19, invece, sarà affidato ai 71JPM Reloaded, ottima musica reggae da ballare fino a chiusura della festa.
Il programma completo della due giorni è visualizzabile sul rito della R.E.S. Valdera: www.valderasolidale.it.
Due giorni per sperimentare insieme altri mondi possibili: vi aspettiamo!

One Comment »

  1. france 17 Giugno 2016 at 12:11 - Reply

    Grandi !!!

Leave A Response »