CASCINA: RIAPRE CORSO MATTEOTTI !!!

L'Eco del Monte e del Padule 13 Luglio 2016 0
CASCINA: RIAPRE CORSO MATTEOTTI !!!

L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CONVOCATA DA CONFCOMMERCIO HA DECRETATO A LARGHISSIMA MAGGIORANZA UN’INVERSIONE DI TENDENZA RISPETTO AI DETTAMI DELLE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI

Un argomento delicato e quanto mai importante, tale da suggerire un’assemblea straordinaria svoltasi ieri sera, a meno di un mese di distanza dall’esito del voto che ha visto inopinatamente sconfitta la maggioranza uscente dell’ex sindaco Alessio Antonelli e l’affermazione della giovane Susanna Ceccardi.

UNA SEMPLICE RICHIESTA DEI COMMERCIANTI CASCINESI in risposta alla richiesta rivolta loro dall’Amministrazione comunale, sia chiaro, ma l’indicazione è ben precisa ed oltremodo chiara.

Una riapertura parziale e sperimentale alle auto su Corso Matteotti potrebbe donare alle attività commerciali del centro, ed all’indotto che esse potrebbero produrre, una spinta verso la ritrovata competitività commerciale che negli ultimi lustri ha vissuto un declino apparentemente inarrestabile.

La richiesta dei commecianti prevede un’apertura al traffico per cinque volte la settimana, con possibilità di sosta temporanea di cortesia (il tempo necessario per completare un acquisto, eper consentire un rapido ricambio di clientela…).

Gli interventi nel corso della riunione di ieri sera indicavano una volontà di cambiamento che forse è la chiave di volta di un esito elettorale senza precedenti. “Proviamoci. Tanto peggiò di così le cose non potrebbero andare” è stato il concetto più gettonato. Magari – ma in questo caso il condizionale è d’obbligo – il “ribaltamento politico” di poche settimane fa ha consentito ai partecipanti alla votazione di dare libero sfogo alle proprie convinzioni, al di là delle posizioni di facciata sostenute coerentemente con la propria preferenza politica. Non si spiegherebbe altrimenti un “plebiscito” del 90% di voti favorevoli alla riapertura del corso, un provvedimento della durata sperimentale di 6 mesi e nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato, sempre e solamente di mattina.

Adesso ”la palla passa agli amministratori”, che ascoltate la richiesta dei commercianti, dovrà individuare le modalità pratiche per consentire la riapertura di Corso Matteotti, operazione che non potrà essere ultimata in tempi brevissimi.

Leave A Response »