DOMANI SERA A CASA DI MASSIMILIANO PRECISI, TRA BOZZE, STUDI, QUADRI E COLORI…

L'Eco del Monte e del Padule 14 Luglio 2016 0
DOMANI SERA A CASA DI MASSIMILIANO PRECISI, TRA BOZZE, STUDI, QUADRI  E COLORI…

La visita venerdì 15 dalle 21:30, guidata e concepita da Luca Nannipieri, nuovo assessore alla cultura del comune di Cascina

Se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna”. L’idea è semplice, suggerita da un intuizione elementare ma finora inedita, almeno da queste parti…

cascina.M.PrecisiBIENTINA

L’esposizione di Massimiliano Precisi a Bientina, presso “il giardino d’ortensia”

L’assessorato alla cultura, guidato dal noto critico d’arte Luca Nannipieri, inaugura con il giovane pittore Massimiliano Precisi una serie di tour che porteranno gli appassionati a confrontarsi con l’arte proprio dove essa nasce, dove viene concepita, dove prende forma…

MASSIMILIANO PRECISI - EDWARD MANI DI FORBICE

MASSIMILIANO PRECISI – EDWARD MANI DI FORBICE

Massimiliano Precisi nasce a Pisa nel 1982 ed attualmente vive a Cascina. Molto legato a sua sorella gemella Selene, gioca a calcio fin da piccolo ma, allo stesso tempo, nutre dentro di se la passione per la pittura. Impressionato dalle opere di Francis Bacon, inizia il percorso che lo porta a dipingere alcuni tra i personaggi più complessi e tormentati della storia contemporanea. I suoi quadri, con il caratteristico sfondo rosso in acceso contrasto con i colori cupi ed i contorni neri dei ritratti, sembrano voler penetrare l’anima dei soggetti ed esprimere le contraddizioni che li caratterizzano.

Massimiliano è uno dei giovani artisti sui quali punterei in un’ipotetica scommessa – assicura Luca Nannipieri, che in questa serie di iniziative gode del contributo dell’imprenditrice Patrizia Ennas – Ha già esposto a Londra, mostrando uno stile creativo del tutto originale che si rifà necessariamente a modelli precedenti (Basquiat, Zoran Music, del Movimento Cobra, Francis Bacon…)” .

MASSIMILIANO PRECISI - TOTO'

MASSIMILIANO PRECISI – TOTO’

IMMAGINI E FOTO TRATTE DAL SITO INTERNET DI MASSIMILIANO PRECISI

Leave A Response »