LA COLLABORAZIONE TRA “TEAM DERI” E COMUNE DI CASCINA NON CONOSCE VACANZA.

L'Eco del Monte e del Padule 13 Agosto 2016 0
LA COLLABORAZIONE TRA “TEAM DERI” E COMUNE DI CASCINA NON CONOSCE VACANZA.

IN SOLI DUE GIORNI TROVATO L’ACCORDO, ORGANIZZATA LA CONFERENZA STAMPA, GETTATE LE BASI DELLE FUTURE INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEGLI AMMALATI DI SLA

L’incontro di ieri pomeriggio nella sala consiliare del Palazzo comunale di Cascina tra la ASSOCIAZIONE TEAM DERI e l’amministrazione comunale di Cascina ha significato il primo passo di una collaborazione che porterà nel futuro degli ottimi risultati dal punto di vista pratico prima ancora che pienamente condivisibili dal punto di vista etico e solidale.

L’ASSOCIAZIONE TEAM DERI infatti, si dedica fin dal 2010 al sostegno delle famiglie delle persone vittime di SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA), ed ha realizzato il progetto “un raggio per la SLA”, consistente nell’acquisto di due generatori elettrici messi a disposizione di quei pazienti che vivono allacciati a dispositivi alimentati da elettricità. Parte del progetto prevede anche l’acquisto di un’ambulanza particolarmente attrezzata per il trasporto di questi pazienti e per permettere alle famiglie degli ammalati di trascorrere una giornata fuori dalle mura di casa in compagnia dei loro cari.

TEAMDERI

L’associazione ha una storia molto particolare, legata al crudele destino di Daniele Deri, che nel lontano 2010, quando era malato di SLA da ormai cinque anni, passati interamente tra le mura domestiche, assaporò nel giorno del suo 50° compleanno il suo desiderio più grande: rivedere il mare.

Quel giorno amici, parenti, infermieri e medici accompagnarono Daniele in quell’esperienza talmente entusiasmante, gratificante e pregna di significato, che fu deciso di darle un seguito. Altre escursioni, gite e soggiorni che nessuno pensava potessero essere realizzabili. Il gruppo di amici e parenti di Daniele si costituì in un’associazione dal nome “Gruppo Vacanze Deri”, che riuscì persino a organizzare una visita a Maranello, il cuore pulsante dell’universo FERRARI e di tutta l’infinita passione che le ruota attorno.

Il fisico di Daniele si è dovuto arrendere alla malattia nell’agosto del 2013, ma il suo spirito vive tuttora al fianco di coloro che gli hanno voluto bene o lo hanno conosciuto soltanto per un attimo, il suo ricordo deve servire a cementare queste esperienze fatte di sentimenti profondi e condivisi, di emozioni semplici ma potenti, ha significato e tuttora significa una speranza racchiusa nel sorriso di un ammalato che ritrova la voglia di combattere e non arrendersi nella fugace vista del mare quando aveva ormai abbandonato la speranza…

Da questo mix di sentimenti è nato il TEAM DERI, un’associazione NO – PROFIT che si basa sul contributo volontario di persone di tutte le età e di ogni condizione sociale, di ambo i sessi e di ogni ideologia, mosse solamente dall’irrefrenabile voglia di rendere accettabile la vita delle persone infinitamente più sfortunate di loro.

Per informazioni sulle attività ed iniziative del TEAM DERI potrete contattare il 338/7719959 il 347/6300173 del presidente Stefania Mazzucchi o scrivere a [email protected] , visitare il sito www.associazioneteamderi.org o la pagina facebook dell’associazione.

NELL’INTERVISTA A STEFANIA MAZZUCCHI, PRESIDENTE DI TEAM DERI, I PROPOSITI E LE ASPETTATIVE DELLA FUTURA COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE CASCINESE. 

www.youtube.com/watch?v=v58kpvAM4Kw)” width=”600″ height=”350″

Naturalmente i contributi volontari e di qualsiasi entità sono particolarmente graditi e accettati tramite donazioni sull’IBAN

IT 65 O 08562 70950 000011377264

Leave A Response »