TERREMOTO IN CENTRO ITALIA: COME MUOVERSI E CHE COSA DONARE

L'Eco del Monte e del Padule 25 Agosto 2016 0
TERREMOTO IN CENTRO ITALIA: COME MUOVERSI E CHE COSA DONARE

Prendendo spunto dall’avviso postato dalla MISERICORDIA DI BIENTINA, ricordiamo amcora una volta l’appello già diffuso dalle varie associazioni di Protezione civile per l’adozione di un corretto ed utile comportamento nel caso della propria disponibilità a supportare in qualsiasi modo le popolazioni di Amatrice, Accumoli, Arquata, Pescara del Tronto e le altre località del Lazio e delle Marche colpite dal sisma.

Resta gradita la donazione di materiale di prima necessità, soprattutto:

CUSCINI, LENZUOLA, COPERTE E ASCIUGAMANI (PULITI)

CARTA IGIENICA E ROTOLONI ASCIUGATUTTO

BICCHIERI, PIATTI E POSATE DI PLASTICA

SHAMPOO, SAPONE E PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE

DENTIFRICIO, SALVIETTINE UMIDIFICATE E PANNOLINI PER BAMBINI

GIOCHI PER BAMBINI

COLORI (PASTELLI, MATITE, PENNARELLI)

BLOCCHI DI CARTA PER SCHIZZI O DISEGNI

A BIENTINA e per tutto il comune sarà organizzato un centro di raccolta presso la sede della Misericordia in piazza Vittorio Emanuele II, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18. Il materiale raccolto sarà in seguito inviato alla Misericordia di Rieti che penserà alla sua distribuzione.

Per gli altri comuni del nostro territorio (BUTI, CALCINAIA, SANTA MARIA A MONTE, VICOPISANO, CASCINA, PONTEDERA…) si raccomanda di rivolgersi alle locali associazioni di volontariato (Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce Rossa…) che provvederanno a veicolare al meglio gli sforzi.

 

Leave A Response »