LA RELAZIONE DELLA DOTT.SSA ROSELLINI, FUNZIONARIA DEL COMUNE DI CASCINA, AL MEETING NAZIONALE DI RICCIONE SULLE POLIZIE LOCALI

L'Eco del Monte e del Padule 12 Settembre 2016 0
LA RELAZIONE DELLA DOTT.SSA ROSELLINI, FUNZIONARIA DEL COMUNE DI CASCINA, AL MEETING NAZIONALE DI RICCIONE SULLE POLIZIE LOCALI

IL TEMA DELLA PUBBLICITA’, DELLE INIZIATIVE PROMOZIONALI, DEL CONSUMO E DELLE CONSEGUENZE SUI  CONSUMATORI AFFRONTATO NEL CORSO DELLE “GIORNATE DELLA POLIZIA LOCALE”


Un evento di rilevanza nazionale che ospita un esperto proveniente dal nostro territorio val bene lo spazio di un articolo dedicato sul nostro blog, e dobbiamo ringraziare il solerte ufficio stampa del comune di Cascina per averci segnalato la notizia.

Parliamo nella fattispecie della dottoressa Paola Rosellini – responsabile del Servizio commercio e attività produttive del Comune di Cascina – che sarà per l’appunto tra i relatori della 35^ edizione delle “Giornate della Polizia locale” che si svolgerà al palazzo dei congressi di Riccione dal 15 al 17 settembre prossimi. Un pubblico interessato e informatissimo sulle numerose problematiche della sicurezza e della legalità, più di 2000 partecipanti tra comandanti, ufficiali e agenti di polizia municipale, oltre a dirigenti, amministratori e funzionari degli enti locali. Tutti impegnati a fare il punto sulle novità normative e sulle principali novità tecnologiche a supporto dell’attività operativa degli agenti municipali, con eventi separati, convegni ed incontri arricchiti dall’intervento di circa 200 relatori selezionati tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti degli enti locali. Tra loro, con giustificabile orgoglio, anche la dottoressa Rosellini e Cascina.

L’esposizione è prevista per giovedì 15 settembre sul tema “I controlli sui prezzi, vendite promozionali e obblighi di comunicazione all’utenza”, un argomento impegnativo e delicato che non spaventa Paola. «E’ un settore di strettissima attualità – dice la diretta interessata – un tema che affronta la problematica relativa alla trasparenza sui prezzi esposti nelle attività commerciali. Purtroppo molto spesso le disposizioni normative non sono rispettate, e il tutto va a discapito dei diritti fondamentali dei consumatori. L’esposizione del prezzo di vendita è di fondamentale importanza, perché da una parte consente al consumatore di fare una scelta consapevole e più conveniente, dall’altra rende il mercato più trasparente e favorisce una corretta concorrenza. Ecco perché effettuare controlli sulla pubblicità dei prezzi significa tutelare non solo i consumatori, ma anche i commercianti più corretti che rispettano la normativa».

«Fa molto piacere vedere Cascina rappresentata per la prima volta a questo evento di portata nazionale – dice Sonia Avolio, assessore al commercio e alla produttività – ne siamo ovviamente felici ed orgogliosi».

FONTE: COMUNE DI CASCINA

Leave A Response »