RIAPERTURA DELLE SCUOLE NEL COMUNE DI CASCINA. LE DATE DI RIPRESA DEI VARI SERVIZI (SCUOLABUS, MENSA, ECC…)

L'Eco del Monte e del Padule 6 Settembre 2016 0
RIAPERTURA DELLE SCUOLE NEL COMUNE DI CASCINA. LE DATE DI RIPRESA DEI VARI SERVIZI (SCUOLABUS, MENSA, ECC…)

Il comune di Cascina rende noto il calendario dell’attivazione dei servizi di mensa e trasporto scolastici, che seguiranno di pochi giorni la riapertura delle scuole prevista per giovedì 15 settembre 2016.

Il servizio di mensa riprenderà a funzionare a partire da lunedì 19 settembre limitatamente alle scuole primarie a tempo pieno e per le scuole dell’infanzia. Per i nuovi iscritti il calendario sarà attivato e comunicato secondo le indicazioni del relativo istituto scolastico di iscrizione. Dalla settimana successiva, da lunedì 26 settembre cioè, inizierà il servizio mensa anche nei plessi scolastici dove è previsto il servizio di “Doposcuola”.

Il servizio di trasporto (scuolabus) per le scuole secondarie di 1° grado e per le scuole primarie con uscita antimeridiana sarà garantito a regime (in andata e ritorno) da venerdì 16 settembre 2016 – quindi non sarà attivo solamente per il primo giorno di scuola).

Per le scuole primarie a tempo pieno sarà garantito solo il viaggio di andata da venerdì 16 settembre, mentre dal 19 settembre il servizio di trasporto sarà a regime per tutti plessi.

Per le scuole dell’infanzia, il trasporto sarà attivo in sola andata a partire da venerdì 16 settembre e a regime a partire da lunedì 19 settembre 2016.

Per i nuovi iscritti il servizio verrà attivato secondo le indicazioni degli istituti comprensivi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Comune di Cascina alla voce “Scuola – Scuola Notizie” oppure telefonare allo 050 719330, 050 719339, 050 719344.

Leave A Response »