A CASCINA IL PRIMO GIORNO DI ALLERTA METEO E’ PASSATO SENZA CRITICITA’

L'Eco del Monte e del Padule 14 Ottobre 2016 0
A CASCINA IL PRIMO GIORNO DI ALLERTA METEO E’ PASSATO SENZA CRITICITA’

Le quasi 24 ore ininterrotte di pioggia non hanno lasciato strascichi particolari sul territorio”, Si avverte un certo tono di soddisfazione nella voce di Daniele Funel, consigliere comunale di Cascina che ha aggiornato noi e i colleghi della carta stampata intorno alle 19 di questa sera.

DANIEL FUNEL

DANIEL FUNEL

Insieme ad altri amministratori ci siamo preoccupati di controllare capillarmente il territorio – racconta il consigliere – Io, ad esempio, mi sono occupato di sondare la zona a sud della Tosco romagnola nel tratto che va dal capoluogo fino a San Benedetto, San Frediano e poi verso Navacchio e fino al confine con il comune di Pisa, mentre il vicesindaco Parrini si è occupato del settore a nord della SS 67 – prosegue nel resoconto di questa giornata impegnativa, ma tutto sommato terminata senza particolari problemi.

Ovviamente ci sono stati dei casi isolati di ristagni d’acqua meteorica in alcune zone, in particolare sulla strada del Fosso Vecchio in prossimità del cimitero e del marciapiede che mette in comunicazione con via Nazario Sauro. Ma ci siamo resi conto che le “bocche di lupo” dei marciapiedi non erano state sgomberate dei residui da anni. Nonostante tutto i fossi hanno ricevuto bene, e in prossimità dei sottopassi alla ferrovia non c’è stato nessun problema”.

Daniele Funel è particolarmente soddisfatto quando racconta dell’accoglienza ricevuta dai cittadini durante queste “tappe” di controllo della situazione: “Voglio ringraziare, io per primo tutti quei cittadini che si sono complimentati ed hanno speso parole di elogio per quanto fatto dall’amministrazione in queste settimane. L’essere consci di aver fatto il proprio dovere di amministratore ci fa dormire sonni tranquilli ed essere a posto con la nostra coscienza, ma ricevere i complimenti sinceri di chi (per sua stessa ammissione) non è un nostro elettore, ci rende orgogliosi !!!”

IN ALTO: UNO DEI POCHI EPISODI DI RISTAGNO DELL’ACQUA CADUTA INCESSANTEMENTE FIN DALLA SCORSA NOTTE

Leave A Response »