DOMENICA 16 OTTOBRE 2016. “PULIAMO IL MONDO” IN 4 PIAZZE DI CASCINA

L'Eco del Monte e del Padule 13 Ottobre 2016 0
DOMENICA 16 OTTOBRE 2016. “PULIAMO IL MONDO” IN 4 PIAZZE DI CASCINA

Il tradizionale appuntamento con i volontari di Legambiente fa tappa nella città che negli ultimi mesi è sulla bocca di tutti.

Una volta tanto NIENTE POLITICA, maggioranza e opposizione, leghisti e comunisti, post-berlusconiani ed extraparlamentari, uniti per la salvaguardia del territorio sotto l’egida di Legambiente.

Domenica prossima Cascina ospita il tradizionale appuntamento con “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande evento di volontariato ambientale dei cinque continenti.

La manifestazione, fu portata in Italia nel lontano 1993 proprio da Legambiente, che ne ha assunto in seguito il ruolo di comitato organizzatore, ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre mille gruppi di volontari, che organizzano la manifestazione a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

L’edizione cascinese 2016 prevede principalmente quattro diverse zone di intervento, con i volontari attrezzati con guanti, cappello, pettorina e sacchi, che puliranno quattro spazi verdi del centro urbano del paese: piazza Tonelli, piazza Meini, piazza Gramsci e piazza dei Caduti.

cascina-puliamoilmondo

Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 in piazza Tonelli, dove saranno formati i gruppi di volontari. I partecipanti arriveranno attorno alle 12 in piazza dei Caduti, dove si terrà l’intervento delle autorità e ci saranno animazione, consegna degli attestati ed un ristoro offerto dai commercianti di Cascina.

Per informazioni contattare l’Ufficio ambiente del Comune di Cascina, tel. 050 719232

FONTE: COMUNE DI CASCINA (UFFICIO STAMPA)

Leave A Response »