FINE SETTIMANA PIU’ CHE POSITIVO PER IL BASKET CALCINAIOLO: VITTORIE PER SERIE D E UNDER 15, AVANTI COSI’..!!!

L'Eco del Monte e del Padule 24 Ottobre 2016 0
FINE SETTIMANA PIU’ CHE POSITIVO PER IL BASKET CALCINAIOLO: VITTORIE PER SERIE D E UNDER 15, AVANTI COSI’..!!!

Prima vittoria casalinga per il Basket calcinaia nella terza giornata del campionato di serie D.

I biancoazzurri affrontavano il Versilia Basket 2002, ancora all’asciutto di vittorie e arrivato in via Santa Ubaldesca con la voglia di cancellare lo zero in classifica.

Inizio molto equilibrato con il Versilia sempre in partita grazie alle iniziative di Leonardi, che segna tutti i suoi 7 punti nel primo quarto.

Nel secondo quarto Calcinaia ha il suo miglior momento, la girandola dei cambi premia gli uomini di casa, con Dini in uscita dalla panchina, che trascina i suoi con 9 punti nel parziale ed i padroni di casa mettono in cascìna un 20 a 9 che li porta al riposo con un tranquillo più dodici (34 – 22).

Al rientro dagli spogliatoi, le difese la fanno da padrone, e se da un lato Calcinaia non riesce a costruire buoni tiri, i Tori versiliesi sul fronte opposto non hanno miglior fortuna.

Con un parziale di 9 a 10 si va all’ultima pausa con Calcinaia ancora tranquillamente avanti nel punteggio.

Nell’ultimo quarto continua la sterilità in attacco dei padroni di casa, mentre gli orange cominciano a segnare con regolarità, complici le solite amnesie difensive dei biancoazzurri.

Il Versilia recupera punto su punto e a due minuti dal termine riesce anche a mettere la testa avanti.

Ma Gnarra in percussione impatta subito per i suoi, poi un canestro di Nelli e una bomba di Franceschini chiudono l’incontro.

Cargo Z Basket Calcinaia: 53

DAL CANTO, DINI 9, LUCIANO 2, FRANCESCHINI 4, RAIMO 6, GNARRA 13, PANTANI 3, MINUTI, BONCRISTIANI 9, CIMO’ 1,  NELLI 6, VOLPI. Coach: Giuntoli

VersilIa Basket 2002: 51

LEONARDI 7, GRANATA 2, TONACCI 4, GIOVINAZZO, VECCHIO 2, FRACASSINI 6, TAYLOR 9, GIORGI 6, MARCUCCI, DARIANI 2, SURIANO 7, MANETTI 6 Coach: Piccini

calcinaiabasket23ottobre-2

OTTIMO AVVIO DI CAMPIONATO PER L’UNDER 15

Aeffe Machinery Basket Calcinaia – Ies Pisa = 77 – 28

Parte bene il campionato dei 2002 che con una prestazione convincente si impongono sullo Ies Pisa per 77 – 28.

Inizia subito forte la compagine Biancoazzurra che colpendo in contropiede chiude il primo quarto sul 19 – 3 chiudendo di fatto il conto con i pisani che non riescono più a fare un parziale.

Bravi i nostri a continuare a giocare con una buona intensità e segnare con regolarità con un avversario ben più dignitoso di quanto possa far pensare il punteggio.

Prossimo impegno il 31 ottobre in trasferta con Labronica Livorno.

Leave A Response »