UN KIT DI BENVENUTO IN OMAGGIO AD OGNI NUOVO NATO NEL COMUNE DI CASCINA

L'Eco del Monte e del Padule 16 Novembre 2016 0
UN KIT DI BENVENUTO IN OMAGGIO AD OGNI NUOVO NATO NEL COMUNE DI CASCINA

Nella foto le partecipanti alla conferenza stampa: da sinistra Cristina Salvadori, Aurora Giannotti, Susanna ceccardi, Elena Meini

INIZIATIVA DEL COMUNE IN ACCORDO CON SOGEFARM (FARMACIE COMUNALI DEL TERRITORIO) E SPONSORIZZATA DA “CHICCO”

Un piccolo gesto per l’Ente, un grande segnale per la comunità”.

Parafrasando le celebri parole pronunciate quasi mezzo secolo fa da Neil Armstrong, presentiamo un’iniziativa che forse non sarà sufficiente a risollevare le sorti del tracollo delle nascite del paese – “ma Cascina è in leggera controtendenza ai dati nazionali” ha detto Susanna Ceccardi” l’ultimo anno abbiamo registrato circa 500 nuovi piccoli cittadini…” -, ma senz’altro aiuterà i neogenitori nell’impegno di accogliere un bambino.

L’iniziativa è stata presentata in municipio stamattina (mercoledì 16 novembre 2016) da Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, Elena Meini, presidente del Consiglio comunale, Cristina Salvadori, coordinatrice delle direttrici delle farmacie comunali, e dal consigliere Aurora Giannotti.

Poco più di un mese fa, in seguito ad incontro con la dottoressa Cristina Salvadori coordinatrice delle direttrici delle 4 farmacie comunali del territorio (quella di Cascina in viale Comaschi, quella di Titignano, di San Sisto al Pino e via di Corte), abbiamo deciso che dovevamo intraprendere questa strada al più presto – precisa Elena Meini, presidente del consiglio comunale cascinese.


Alla famiglia di ogni neonato o neonata arriverà direttamente a casa un biglietto colorato a firma del sindaco – entra poi nel dettaglio la dottoressa Salvadori, portando ai presenti alla conferenza stampa i saluti del Dott. Fabrizio Vecchi, presidente di SOGEFARM, occupato per contemporanei impegni di lavoro.

Con questo biglietto i genitori potranno recarsi in una delle quattro farmacie comunali di Cascina e ritirare il proprio kit omaggio, che avrà al suo interno una serie di prodotti Chicco – spiega – Un Chicco set Baby moments (1 bagnoschiuma, uno shampoo, una pasta lenitiva), 16 salviettine umidificate, un sacchetto omaggio Chicco (un contenitore per latte, un ciuccio, un campione di coppette assorbilatte e la brochure “Dall’allattamento alla cura del neonato”)”.

Il kit ha un valore di circa 25 €uro – prosegue la coordinatrice – e sarà integrato dalla guida “Bambini sicuri in casa” redatta dal Ministero della salute, un vademecum indispensabile per assicurare protezione contro gli incidenti domestici”.

In allegato al Kit ci sarà un coupon che darà diritto ai nuovi genitori di usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto di prodotti Chicco” conclude la dottoressa Salvadori, aggiungendo un appuntamento importantissimo per le neo-mamme nella preparazione alla nuova maternità.

Il prossimo 14 dicembre metteremo a disposizione un’ostetrica che risponderà a domande e richieste di informazione di mamme e papà – spiega – L’iniziativa sarà ospitata nei locali della biblioteca comunale di Cascina (dalle 10 alle 12) e per prenotarsi sarà sufficiente contattare uno dei nostri quattro punti vendita (CASCINA, TITIGNANO, SAN SISTO e VIA DI CORTE) o interfacciarsi con il comune (presso la biblioteca comunale o all’ufficio URP)”.

L’iniziativa nel suo complesso è stata presentata in municipio questa mattina dal sindaco Susanna Ceccardi, Elena Meini, presidente del Consiglio comunale, Cristina Salvadori, coordinatrice delle direttrici delle farmacie comunali, e dal consigliere comunale Aurora Giannotti.

«Ripeto che si tratta solo di un piccolo gesto di benvenuto ai nuovi nati – ha concluso il sindaco – Cascina è un Comune in cui ogni anno nascono circa 500 bambini, anche perché molte giovani coppie decidono di trasferirsi qui. Ringrazio tutto il personale della farmacie comunali, il presidente di Sogefarm, la dottoressa Salvadori e tutte le farmaciste per il lavoro professionale che svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini. E’ anche grazie a loro se il 2016 si concluderà con un utile di bilancio per l’azienda. L’anno deve ancora finire, ma prevediamo un attivo di 180mila euro per Sogefarm».

Un'immagine della conferenza stampa di questa mattina

Un’immagine della conferenza stampa di questa mattina


I kit sono già pronti e in questi giorni sono stati spediti già dieci biglietti ad altrettante famiglie.

Le farmacie comunali si trovano in viale Comaschi 156 a Cascina, in via Tosco Romagnola 2571 a Titignano, in via Nazario Sauro 187 a Via di Corte e in via Garzella 10 a San Sisto al Pino, e sono aperte dalle ore 8 alle 20.

Leave A Response »