PONTEDERA, PISTOLE AL PEPERONCINO PER DIFESA PERSONALE IN DONO AI RESIDENTI

L'Eco del Monte e del Padule 21 Marzo 2017 0
PONTEDERA, PISTOLE AL PEPERONCINO PER DIFESA PERSONALE IN DONO AI RESIDENTI

L’iniziativa, in merito alla quale ci è giunto un apposito comunicato a firma di Matteo Arcenni e Barbara Badalassi del gruppo CENTRO DESTRA VALDERA.

E’ la conseguenza dell’episodio di pochi giorni fa, quando “una banale lite si è trasformata in accesa rissa ed una delle due persone coinvolte ha colpito il rivale con un coltello – scrivono i due – L’ennesimo capitolo di una scia di episodi che instillano nei residenti una paura sempre maggiore anche solamente nell’uscire di casa. Da tempo, nell’area dello scalo ferroviario, certi fatti sono oramai all’ordine del giorno”.

Per questo, nei prossimi giorni, Arcenni e Badalassi regaleranno ai cittadini che abitano nel quartiere della stazione delle pistole di spray al peperoncino, progettate e messe in commercio per la difesa personale.

Il buonismo delle istituzioni locali “fa a cazzotti” con la realtà” proseguono; in simili contesti l’espressione sembra una battuta, ma la gente “va aiutata con i fatti concreti, e non ipnotizzata con la retorica radical-chic”.


La distribuzione dei “diffusori di spray urticante al peperoncino (di quelli in uso normalmente nei grandi centri urbani e nelle città multirazziali di tutto il mondo) avverrà ogni martedì pomeriggio presso la sede del progetto SOS CITTADINO in via Cavalotti 3 a Pontedera.


“Sono numerosi gli episodi di violenza avvenuti nei pressi della stazione di Pontedera negli ultimi tempi – informano ancora i due esponenti di CENTRO DESTRA VALDERA – Quest’ultimo caso è accaduto venerdì 17, quando due uomini di origine straniera hanno cominciato a litigare nei pressi del parcheggio degli autobus e la situazione è loro sfuggita di mano sino al ricorso ai coltelli”.

E se nei pressi si fosse aggirato un ignaro pontederese ?

Una ragazza, una giovane madre, un minore, un bambino o una bambina usciti di casa per una commissione ???

Lo “spray al peperoncino” è di semplice utilizzo, non arreca danni permanenti ma permette alla vittima designata di mettere momentaneamente KO l’eventuale malintenzionato e mettersi in salvo con una fuga precipitosa.


Matteo Arcenni e Barbara Badalassi
Centro Destra Valdera

Leave A Response »