TANTE INIZIATIVE PER I BAMBINI ALLA “FESTA DEI CAMMINANTI”

L'Eco del Monte e del Padule 14 Aprile 2017 0
TANTE INIZIATIVE PER I BAMBINI ALLA “FESTA DEI CAMMINANTI”

A Vicopisano e dintorni, laboratori, passeggiate, spettacoli, narrazioni, yoga… Un breve elenco di quelle ancora disponibili

Molte le iniziative che la Festa Dèi Camminanti, in programma a Vicopisano e sul Monte Pisano dal 14 al 17, dedica ai più piccoli nel contesto dei 71 eventi previsti. Alcune hanno ancora posti disponibili o sono aperte, tutte sono gratuite.

Sabato 15 aprile alle 9.30 “Conosci Demetra e Presefone?”, laboratorio teatrale per bambini dai 6 agli 11 anni nei giardini di Villa Batini a San Giovanni alla Vena con Liviana Angeloni ed Elena Succhiarelli della compagnia Teatrovando. Sempre sabato, alle 15.00, nei giardini di Villa Batini, yoga per bambini con Santiago Baculima. Per i due eventi la prenotazione è obbligatoria sul sito www.camminanti.it o scrivendo a [email protected].

La sera del sabato, alle 21.30, al Circolo L’Ortaccio spettacolo di attori e burattini “Astolfo burattino va sulla luna”, per adulti e bambini dagli 8 anni in su, partecipazione libera. Lunedì 17 aprile, alle 10.30, “arcipelago dei camminanti”, laboratori per bambini dai 6 ai 13 anni con l’Associazione Orcotondo in Piazza Cavalca a Vicopisano, viaggi di esplorazione nella natura, nella musica e nella fantasia. Prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected].

Alle 18.00 di lunedì “storie del bosco e della luna”, spettacoli di narrazione per bambini dai 4 anni a cura di Ridddadarte con Diletta Landi ed Elena Colombo, partecipazione libera. Partenza da Piazza della Pieve a Vicopisano e fine sul Colle Mira, sempre a Vicopisano, al culmine della salita della Via Crucis.

Leave A Response »