“CASTELLO IN FIORE” A VICOPISANO IN PROGRAMMA IL 20 e 21 MAGGIO

L'Eco del Monte e del Padule 8 Maggio 2017 0
“CASTELLO IN FIORE” A VICOPISANO IN PROGRAMMA IL 20 e 21 MAGGIO


A passeggio in mille metri quadri di piante, ninfee e roseti.

Si avvicina Castello in Fiore, in programma il 20 e il 21 maggio, sesta edizione della fiere florovivaistica che trasforma il centro storico di Vicopisano in un giardino a cielo aperto.

Tutto ciò che è bello, buono, profumato e verde si dà appuntamento nel borgo fortificato da Filippo Brunelleschi, incastonato fra torri, mura e Monti Pisani. La manifestazione è organizzata dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con il Comitato VIVIcopisanoo, il Comitato VIVIcopisano, la Festa Medievale, la Banca Popolare di Lajatico e il contributo di numerose associazioni e attività.

Il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli tra fli assessori Catia Cavallini e Matteo Ferrucci a “Castello in fiore” 2016


La kermesse, a ingresso gratuito, sarà arricchita da molti eventi, anch’essi gratuiti, e ci sarà uno spazio dedicato a bambini e ragazzi.


Una passeggiata rigenerante sopra mille metri quadri di piante, fiori, piccoli laghetti con ninfee, distese di corolle e roseti che sarà inaugurata, con apertura degli stand, sabato 20 alle 9.00.

Seguiranno una serie di iniziative: laboratori e letture per bambini, nordic walking, una Festa Medievale in miniatura nel giardino di Villa Fher con molte attività e animazioni anche per i più piccoli, convegni, presentazioni di libri, camminate, degustazioni di vino, olio, miele e di svariati prodotti tipici, concerti, spettacoli teatrali e laboratori di ceramica…

Mostre d’arte e di fotografia, visite guidate di Vicopisano, pranzi e cene all’aperto per le vie del borgo e in Piazza Cavalca, Rocca del Brunelleschi aperta al pubblico (in questo caso è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso) e il concorso balconi fioriti.

Il programma completo di Vicopisano Castello in fiore sulla pagina FB dedicata e su www.viconet.it, informazioni: 050/796581-12, [email protected].

Sarà attivo un punto di informazioni turistiche in Piazza Cavalca, durante la manifestazione, curato dal Comitato VIVicopisano e dal Mercatino del Collezionismo.

Leave A Response »