E…STATE CASCINA, GLI EVENTI DELL’ESTATE CASCINESE DA QUEST’ANNO ANCHE NEL MESE DI AGOSTO

L'Eco del Monte e del Padule 12 Giugno 2017 0
E…STATE CASCINA, GLI EVENTI DELL’ESTATE CASCINESE DA QUEST’ANNO ANCHE NEL MESE DI AGOSTO

PRESENTATO QUESTA MATTINA IL NUOVISSIMO CARTELLONE IN COLLABORAZIONE CON CONFCOMMERCIO E PRO LOCO DI CASCINA.

Questa mattina in sala del consiglio del comune di Cascina, alla presenza della stampa e delle associazioni, il sindaco Susanna Ceccardi, Sonia Avolio (assessore alle attività produttive), Alessandro Trolese (vicepresidente di Confcommercio Provincia di Pisa) e Mario Biasci (presidente della Pro Loco di Cascina), hanno presentato il cartellone di “E…state a Cascina”, la rassegna di eventi promossa dal Comune di Cascina e Confcommercio Provincia di Pisa.

«Il cartellone di E…state a Cascina vede protagoniste le associazioni del territorio – ha detto il sindaco Ceccardi davanti ai giornalisti- e quest’anno abbiamo puntato sul coinvolgimento dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie, perché anche nel periodo estivo, soprattutto le famiglie che resteranno a Cascina e non hanno la possibilità di stare fuori, avranno l’opportunità di svagarsi e di far divertire in più piccoli” ha asserito “a partire per esempio dal 28 giugno, quando ci sarà l’evento denominato “La città dei bambini”.

Il 21 giugno ci sarà il concerto di Giuseppe Povia – ha puntualizzato Susanna Ceccardi – il 25 giugno ci sarà l’evento “Gang Bank”, di Gianluigi Paragone, uno spettacolo che racconta il grande inganno della finanza”.

Segaliamo il 5 luglio segnalo lo spettacolo comico di Leonardo Fiaschi e poi ci sarà l’evento di punta, ovvero “Aspettando la battaglia” che si svolgerà il 30 giugno e il 1 e 2 luglio – si è inserita l’assessore Avolio –

L’obiettivo dell’Amministrazione è che Cascina non conosca la desertificazione che si riproduce in tanti centri storici durante l’estate. Per questo abbiamo investito 23mila euro di contributo per realizzare questo cartellone e ringrazio Confcommercio per il bellissimo calendario che è riuscita a coordinare».

«Con questo cartellone il panorama cascinese parrà non conoscere ferie – hanno aggiunto gli amministratori – Al contrario degli scorsi anni ci saranno eventi anche nel mese di agosto e in tutte le frazioni, in particolare a Zambra, che dovrà soffrire per la necessaria e temporanea chiusura del ponte sull’Arno (manutenzione programmata, ndr)».


«Come associazione prestiamo sempre grande attenzione ai centri storici e alla loro valorizzazione – ha dichiarato Alessandro Trolese, vice presidente vicario ConfcommercioPisa – ed è chiaro che gli eventi aiutano a vivere la città, allontanando fenomeni di degrado. E…state a Cascina é un cartellone adatto a tutte le esigenze, con un particolare accento per il divertimento e la serenità di bambini e famiglie. Complimenti al comune di Cascina per il contributo ad un cartellone che si preannuncia ricco e interessante».

FONTE: UFFICIO STAMPA COMUNE DI CASCINA

Leave A Response »